Portofino

Punteggio:   (4,3 su 5)

Portofino (Frank Schaeffer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La Trilogia di Calvin Becker, che inizia con “Portofino”, è una storia semi-autobiografica che mostra i momenti umoristici e spesso terrificanti della vita del giovane Calvin, che si trova ad affrontare le convinzioni cristiane fondamentaliste estreme della sua famiglia durante le vacanze in Italia. Il libro mescola umorismo, bellezza e momenti di profondo impatto emotivo, conducendo a riflessioni approfondite sulla religione e sulle dinamiche familiari.

Vantaggi:

Il romanzo è coinvolgente e umoristico, con personaggi ben delineati e descrizioni dell'Italia ben realizzate. Molti lettori troveranno la storia assimilabile, soprattutto coloro che hanno avuto un'educazione religiosa simile. L'umorismo spesso risuona profondamente, rendendo gli alti e bassi emotivi del viaggio di Calvin sorprendenti e memorabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'umorismo possa risultare vendicativo, soprattutto nei confronti della famiglia e del background religioso dell'autore. Altri hanno trovato che alcune parti della scrittura riflettano eccessivamente le rimostranze personali piuttosto che la pura finzione, portando a percepire il libro più come una critica familiare che come una storia. Inoltre, alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per le dinamiche familiari rappresentate e hanno trovato il personaggio del padre violento, il che ha ridotto il loro gradimento.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Calvin è figlio di una famiglia di missionari e il loro viaggio a Portofino è il momento più importante dell'anno. Ma anche nella seducente estate italiana, i Becker non riescono a rilassarsi.

Il padre di Calvin può diventare di cattivo umore e iniziare a scagliare piante in vaso in qualsiasi momento. Sua madre ha l'imbarazzante abitudine di cercare di convertire i "pagani" sulla spiaggia. Sua sorella Janet ha un maglione da sci e una Bibbia in miniatura nel bagaglio, nel caso in cui i russi li invadano e li spediscano in Siberia.

Suo padre dice che tutto fa parte del piano di Dio. Ma quest'estate Calvin ha dei piani tutti suoi...

Portofino è il prequel della nota trilogia che comprende Zermatt. Grande bestseller, Portofino è stato tradotto in sette lingue.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786713752
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pazzo per Dio: Come sono cresciuto come uno degli eletti, ho contribuito a fondare la destra...
A diciannove anni, i genitori di Frank Schaeffer,...
Pazzo per Dio: Come sono cresciuto come uno degli eletti, ho contribuito a fondare la destra religiosa e sono sopravvissuto per riprendermela tutta (o quasi) - Crazy for God: How I Grew Up as One of the Elect, Helped Found the Religious Right, and Lived to Take All (or Almost All) of It Back
Portofino
Calvin è figlio di una famiglia di missionari e il loro viaggio a Portofino è il momento più importante dell'anno. Ma anche nella seducente estate italiana, i Becker non riescono a...
Portofino
Pazienza con Dio: La fede per chi non ama la religione (o l'ateismo) - Patience with God: Faith for...
Frank Schaeffer ha un problema con i Nuovi Atei...
Pazienza con Dio: La fede per chi non ama la religione (o l'ateismo) - Patience with God: Faith for People Who Don't Like Religion (or Atheism)
E Dio disse: Billy! - Un romanzo - And God Said, Billy! - A Novel
Dall'autore del bestseller del New York Times "Pazzi per Dio"... "E Dio disse 'Billy' è...
E Dio disse: Billy! - Un romanzo - And God Said, Billy! - A Novel
Salvare la nonna - Saving Grandma
La famiglia di Calvin Becker è una buona famiglia di missionari credenti nella Bibbia; è loro dovere diffondere la Parola a tutti coloro che...
Salvare la nonna - Saving Grandma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)