Pazienza con Dio: La fede per chi non ama la religione (o l'ateismo)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Pazienza con Dio: La fede per chi non ama la religione (o l'ateismo) (Frank Schaeffer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La “Pazienza con Dio” di Frank Schaeffer fornisce un esame critico sia del fondamentalismo che dell'ateismo, promuovendo un approccio più sfumato e compassionevole alla fede. Il libro mescola elementi autobiografici e intuizioni filosofiche, incoraggiando i lettori ad abbracciare l'ambiguità e il dubbio nel loro cammino spirituale.

Vantaggi:

I lettori lodano lo stile di scrittura schietto di Schaeffer, la narrazione coinvolgente e la capacità del libro di far riflettere sulla fede e sulle sue complessità. È apprezzata l'esplorazione dei pericoli dell'ateismo estremo e del fondamentalismo religioso, così come l'approccio equilibrato di Schaeffer alla discussione sulla spiritualità. Molti trovano di particolare impatto i temi della compassione, dell'amore e dell'onore dell'incertezza.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia troppo incentrato sulla critica all'ateismo, sostenendo che non affronta adeguatamente il fondamentalismo o non fornisce una visione equilibrata di entrambe le parti. Ci sono anche preoccupazioni riguardo alle definizioni usate per “nuovo ateismo” e “fondamentalismo”, oltre a critiche sulla chiarezza del ragionamento di Schaeffer. Alcuni trovano alcuni momenti del libro sconcertanti o ritengono che potrebbe beneficiare di argomentazioni più chiare.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Patience with God: Faith for People Who Don't Like Religion (or Atheism)

Contenuto del libro:

Frank Schaeffer ha un problema con i Nuovi Atei.

Ha anche un problema con i fondamentalisti religiosi. Il problema è che non vede molta differenza tra i due campi.

Non risparmiando niente e nessuno, compreso se stesso e il suo ardente passato evangelico, e invocando sottigliezze troppo facilmente ignorate dai pontificatori, Schaeffer aggiunge le necessarie sfumature alla conversazione religiosa esistente, sfidando sia gli atei che i fondamentalisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306819223
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pazzo per Dio: Come sono cresciuto come uno degli eletti, ho contribuito a fondare la destra...
A diciannove anni, i genitori di Frank Schaeffer,...
Pazzo per Dio: Come sono cresciuto come uno degli eletti, ho contribuito a fondare la destra religiosa e sono sopravvissuto per riprendermela tutta (o quasi) - Crazy for God: How I Grew Up as One of the Elect, Helped Found the Religious Right, and Lived to Take All (or Almost All) of It Back
Portofino
Calvin è figlio di una famiglia di missionari e il loro viaggio a Portofino è il momento più importante dell'anno. Ma anche nella seducente estate italiana, i Becker non riescono a...
Portofino
Pazienza con Dio: La fede per chi non ama la religione (o l'ateismo) - Patience with God: Faith for...
Frank Schaeffer ha un problema con i Nuovi Atei...
Pazienza con Dio: La fede per chi non ama la religione (o l'ateismo) - Patience with God: Faith for People Who Don't Like Religion (or Atheism)
E Dio disse: Billy! - Un romanzo - And God Said, Billy! - A Novel
Dall'autore del bestseller del New York Times "Pazzi per Dio"... "E Dio disse 'Billy' è...
E Dio disse: Billy! - Un romanzo - And God Said, Billy! - A Novel
Salvare la nonna - Saving Grandma
La famiglia di Calvin Becker è una buona famiglia di missionari credenti nella Bibbia; è loro dovere diffondere la Parola a tutti coloro che...
Salvare la nonna - Saving Grandma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)