Salsa rossa Salsa marrone: Un'odissea nella colazione britannica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Salsa rossa Salsa marrone: Un'odissea nella colazione britannica (Felicity Cloake)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la narrazione coinvolgente e le intuizioni culinarie, mentre alcuni hanno criticato i problemi di editing e di confezione. Nel complesso, il libro combina efficacemente cibo, viaggi e umorismo, anche se non senza qualche inconveniente.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente, narrazione umoristica e piacevole, informazioni sulle tradizioni britanniche della prima colazione, ricette e una divertente narrazione di viaggio: molti lettori l'hanno trovato piacevole e stimolante per l'esplorazione culinaria.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate danneggiate, diversi recensori hanno parlato di editing scadente con errori, uno ha ritenuto che fosse disarticolato rispetto alle opere precedenti e alcuni lo hanno trovato mediocre nonostante il contenuto interessante.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Sauce Brown Sauce: A British Breakfast Odyssey

Contenuto del libro:

L'affascinante e gioioso libro successivo di Felicity Cloake, "l'assaggiatrice capo della nazione".

Se c'è una cosa che unisce veramente la Gran Bretagna, da Aberdeen ad Aberystwyth, da St Ives a St Pancras, è l'ossessione per la colazione.

Tutti abbiamo un'opinione sui meriti della salsa marrone rispetto al ketchup sul nostro sarnie bacon mattutino. In questo attesissimo seguito di "One More Croissant for the Road", l'assaggiatrice preferita dalla nazione, Felicity Cloake, parte per un viaggio in bicicletta di proporzioni condizionali per indagare e celebrare la leggendaria Great British Breakfast. Viaggiando in lungo e in largo per il Regno Unito per stabilire una volta per tutte cosa rende un fry-up perfetto, li valuta in base a criteri che vanno dalla croccantezza del bacon a quanto tempo la fanno pedalare. Ma una donna non può vivere solo di All Day Breakfast, quindi, oltre alle ricette per l'Omelette Arnold Bennett del Savoy e per il vero porridge scozzese, dedica la sua attenzione alle specialità regionali che incontra lungo il percorso, da una colazione desi a Birmingham a una torta Greggs Geordie stottie. Questo è un tour gastronomico a ruota libera come nessun altro.

Mangiata con gusto al Wolseley di Piccadilly come all'University Cafe di Glasgow, la Gran Bretagna non ama altro che una buona colazione. L'unica domanda da porsi è: che cosa si mangia con la propria?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008413668
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Completamente perfetto: 120 ricette essenziali per ogni cuoco - Completely Perfect: 120 Essential...
Un regalo per chi sta imparando a cucinare" Diana...
Completamente perfetto: 120 ricette essenziali per ogni cuoco - Completely Perfect: 120 Essential Recipes for Every Cook
Un altro croissant per la strada - One More Croissant for the Road
"Gioioso, pieno di vita, goloso. L'ho adorato" - DIANA HENRY . "Che siate ciclisti...
Un altro croissant per la strada - One More Croissant for the Road
Salsa rossa Salsa marrone: Un'odissea nella colazione britannica - Red Sauce Brown Sauce: A British...
L'affascinante e gioioso libro successivo di...
Salsa rossa Salsa marrone: Un'odissea nella colazione britannica - Red Sauce Brown Sauce: A British Breakfast Odyssey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)