Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni ampiamente positive, che ne hanno sottolineato i personaggi coinvolgenti, la trama intrigante e l'azione frenetica. I lettori hanno apprezzato il mix di elementi fantascientifici e di forte esplorazione dei personaggi, sottolineando in particolare il desiderio di un sequel. Tuttavia, ci sono preoccupazioni riguardo alla rappresentazione dei personaggi femminili e ad alcuni problemi tecnici come errori di battitura e di editing.
Vantaggi:Personaggi coinvolgenti con archi narrativi interessanti, una storia veloce ed emozionante, un mix di intrighi e violenza, forti elementi di costruzione del mondo e una buona miscela di fantascienza e realtà.
Svantaggi:Critiche alla rappresentazione dei personaggi femminili come poco sviluppati, alle incongruenze nella rappresentazione dei personaggi, ai problemi di editing come errori di battitura e di ortografia, e alcuni lettori hanno ritenuto che la storia non avesse abbastanza punti in sospeso da giustificare un sequel.
(basato su 48 recensioni dei lettori)
S.H.R.E.D.: Gorgon Rising
Sopra la Terra, in una struttura in orbita bassa, un progetto sperimentale di energia pulita noto come Erebos - che sfrutta la struttura del vuoto dello spazio - si destabilizza e viene scagliato nell'atmosfera del pianeta.
Molto in basso, ignara del pericolo che la sta colpendo, la diciannovenne Sasha Kino fa surf notturno per schiarirsi le idee dopo un litigio con il padre. Quando Erebos si schianta nell'oceano, il dispositivo fonde il suo DNA con quello di un'orca e Sasha viene alterata al di là di ogni riconoscimento. È più forte, riesce a trattenere il respiro più a lungo e può nuotare più a fondo e più velocemente di qualsiasi altra creatura del pianeta, ma le sue nuove capacità possono andare a scapito della sua umanità.
Il capitano Alric Jager, capo della Divisione Progetti Speciali della Marina degli Stati Uniti, viene inviato a risolvere la situazione di Erebos. Ma quando Jager viene a conoscenza di ciò che il dispositivo ha fatto a Sasha, decide di rubarli entrambi. Spinto da un'eredità oscura e contorta, Jager è determinato a creare il supersoldato definitivo, a qualunque costo.
Divisa tra la terra e il mare e braccata senza pietà da Jager, Sasha deve riscoprire chi è e per cosa è disposta a combattere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)