Ci vuole la morte per raggiungere una stella

Punteggio:   (3,8 su 5)

Ci vuole la morte per raggiungere una stella (Stu Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ci vuole la morte per raggiungere una stella” esplora un futuro distopico in cui la società è nettamente divisa tra i Graciles geneticamente modificati che vivono in alto e i Robusts che lottano in basso. Mentre alcuni lettori ne hanno lodato l'originalità, la narrazione ricca di azione e lo sviluppo dei personaggi, altri lo hanno criticato per i personaggi monodimensionali, i problemi di rappresentazione e il ritmo.

Vantaggi:

Una narrazione originale e grintosa, dal ritmo incalzante e ben scritta, con una scienza interessante, personaggi principali ben sviluppati, scene d'azione coinvolgenti, una costruzione del mondo coinvolgente e una trama avvincente che mantiene i lettori coinvolti.

Svantaggi:

Molti personaggi secondari sono poco sviluppati e stereotipati, alcuni dialoghi sembrano irrealistici o anacronistici, ci sono problemi di ritmo (a volte eccessivamente lunghi o lenti) e la rappresentazione di alcuni gruppi è stata criticata come problematica.

(basato su 85 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It Takes Death to Reach a Star

Contenuto del libro:

IL MONDO CHE CONOSCETE È MORTO.

SIAMO STATI NOI A FARE QUESTO.

L'epidemia colpì alla fine della Terza Guerra Mondiale. In soli cinque anni, la Terra fu annientata. Solo una città è sopravvissuta: Etyom, un inferno ghiacciato nel nord della Siberia, ancora sommerso dal conflitto.

L'anno è il 2251.

Mila Solokoff è un Robusto che commercia informazioni in un mondo in cui sapere troppo può farti uccidere. Incastrata in un affare andato male, è costretta ad accettare un lavoro ad alto rischio per un'organizzazione clandestina decisa a fare la rivoluzione.

Demitri Stasevich è un Gracile con un oscuro segreto: una malattia che, se scoperta, lo farà sicuramente morire di Ax. Il suo unico sollievo è un narcotico illegale prodotto dai Robusti, e l'unico modo per ottenerlo è un viaggio nell'inferno artico molto al di sotto di New Etyom.

Spinti insieme nel mezzo di un sinistro complotto che minaccia tutta la vita sopra e sotto la linea delle nuvole, Mila e Demitri devono dominare i loro demoni e fare una scelta: quella che salverà ciò che resta della razza umana o la condannerà all'estinzione...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944109523
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:324

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ci vuole la morte per raggiungere una stella - It Takes Death to Reach a Star
IL MONDO CHE CONOSCETE È MORTO.SIAMO STATI NOI A FARE QUESTO.L'epidemia colpì...
Ci vuole la morte per raggiungere una stella - It Takes Death to Reach a Star
Condizione nera - Condition Black
LA PIÙ GRANDE BATTAGLIA È DENTRO DI NOI . Fantastic Voyage incontra Il fuggitivo in questo esplosivo tecno-thriller medico dai...
Condizione nera - Condition Black
S.H.R.E.D.: L'ascesa delle gorgoni - S.H.R.E.D.: Gorgon Rising
Sopra la Terra, in una struttura in orbita bassa, un progetto sperimentale di energia pulita noto...
S.H.R.E.D.: L'ascesa delle gorgoni - S.H.R.E.D.: Gorgon Rising
All'ombra di una luna valorosa: Volume 2 - In the Shadow of a Valiant Moon: Volume 2
Sono passati quattro anni dalla caduta dei lillipadi e dalla caduta di...
All'ombra di una luna valorosa: Volume 2 - In the Shadow of a Valiant Moon: Volume 2
La zona - The Zone
Un modo per entrare. E ora una via d'uscita.Nella super-città di Neo Terminus, milioni di fan drogati di tecnologia circondano una landa desolata e isolata per...
La zona - The Zone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)