La zona

Punteggio:   (4,7 su 5)

La zona (Stu Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La zona” di Stu Jones è un avvincente thriller cyberpunk che immerge i lettori in un mondo distopico pieno di azione ad alto rischio, intrighi aziendali e personaggi ben sviluppati. Grazie al ritmo incalzante della narrazione e alle descrizioni vivide, offre una corsa emozionante che tiene i lettori sul filo del rasoio. Il protagonista, l'agente Chance Griffin, affronta sfide scoraggianti in una società dipendente dalla tecnologia, mentre lotta per la sopravvivenza della sua famiglia nella pericolosa arena gladiatoria nota come Zona. Il romanzo è stato molto apprezzato per la sua trama avvincente e la sua profondità emotiva.

Vantaggi:

La costruzione del mondo è vivida e coinvolgente, i personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, la narrazione veloce e avvincente, la narrazione eccellente che mantiene il lettore coinvolto, l'esplorazione dello spirito umano e dei problemi della società, che ricorda le opere cyberpunk classiche come Blade Runner e The Running Man, la forte posta in gioco emotiva per il protagonista.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro inizia lentamente, il che potrebbe scoraggiare chi cerca un'azione immediata, e che la complessità della trama potrebbe risultare eccessiva per alcuni. Inoltre, i lettori che non hanno familiarità con il genere cyberpunk potrebbero trovare alcuni elementi ostici.

(basato su 101 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Zone

Contenuto del libro:

Un modo per entrare. E ora una via d'uscita.

Nella super-città di Neo Terminus, milioni di fan drogati di tecnologia circondano una landa desolata e isolata per assistere a gladiatori nano potenziati, chiamati Enforcers, che combattono all'ultimo sangue nell'evento controllato dal Conglomerato noto come Zona. Agli Enforcer vengono promesse ricchezza e celebrità, se sopravvivono.

L'agente Chance Griffin lotta per ripulire le strade malfamate di Neo Terminus e per racimolare i soldi necessari per l'operazione vitale del figlio neonato. Spinto dal bisogno della sua famiglia, Chance diventa un Enforcer del Conglomerato.

Mentre Chance sale al vertice dei ranghi degli Enforcer, i misteriosi Fondatori del Glom lo costringono a partecipare alla più grande prova di Zona mai concepita. Chance sa di essere il favorito per la vittoria. Crede che la sua famiglia sia al sicuro. Crede che suo figlio riceverà le cure mediche di cui ha urgente bisogno.

Chance si sbaglia.

Troppo tardi, scopre un complotto del Glom per truccare la prova e schiavizzare i cittadini di Neo Terminus, assicurandosi l'obbedienza per sempre.

Accecato da fama e fortuna e usato come pedina dalla macchina aziendale, Chance resiste. Ma sta per scoprire che ogni patto con il diavolo ha un prezzo...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954386099
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ci vuole la morte per raggiungere una stella - It Takes Death to Reach a Star
IL MONDO CHE CONOSCETE È MORTO.SIAMO STATI NOI A FARE QUESTO.L'epidemia colpì...
Ci vuole la morte per raggiungere una stella - It Takes Death to Reach a Star
Condizione nera - Condition Black
LA PIÙ GRANDE BATTAGLIA È DENTRO DI NOI . Fantastic Voyage incontra Il fuggitivo in questo esplosivo tecno-thriller medico dai...
Condizione nera - Condition Black
S.H.R.E.D.: L'ascesa delle gorgoni - S.H.R.E.D.: Gorgon Rising
Sopra la Terra, in una struttura in orbita bassa, un progetto sperimentale di energia pulita noto...
S.H.R.E.D.: L'ascesa delle gorgoni - S.H.R.E.D.: Gorgon Rising
All'ombra di una luna valorosa: Volume 2 - In the Shadow of a Valiant Moon: Volume 2
Sono passati quattro anni dalla caduta dei lillipadi e dalla caduta di...
All'ombra di una luna valorosa: Volume 2 - In the Shadow of a Valiant Moon: Volume 2
La zona - The Zone
Un modo per entrare. E ora una via d'uscita.Nella super-città di Neo Terminus, milioni di fan drogati di tecnologia circondano una landa desolata e isolata per...
La zona - The Zone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)