Royals at War: La storia non raccontata della scioccante rottura tra Harry e Meghan e la Casa di Windsor

Punteggio:   (3,9 su 5)

Royals at War: La storia non raccontata della scioccante rottura tra Harry e Meghan e la Casa di Windsor (Dylan Howard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con i lettori che ne hanno sottolineato il ritratto divertente e drammatico della relazione tra Meghan Markle e la Famiglia Reale. Mentre alcuni l'hanno trovato una lettura accattivante e ben studiata, altri l'hanno criticato per i numerosi errori fattuali e le prospettive distorte, mettendo in dubbio la sua credibilità complessiva.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente e l'hanno trovata avvincente. Molti hanno apprezzato la narrazione in stile tabloid, descrivendola come piacevole e divertente, e alcuni hanno notato gli approfondimenti informativi sulla storia reale e sulle dinamiche all'interno della famiglia reale. Il libro è relativamente facile da leggere e cattura il dramma che circonda le esperienze di Meghan e Harry.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato significative imprecisioni fattuali e problemi di editing, tra cui errori nei nomi e nei titoli dei reali. Molti hanno ritenuto che la scrittura mancasse di profondità e potesse sembrare parziale, ritraendo Meghan in modo negativo e glorificando altri membri della famiglia. Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro assomiglia più a una rivista di gossip che a un resoconto serio, e alcuni hanno dichiarato che è pieno di storie riciclate e privo di nuove informazioni.

(basato su 212 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Royals at War: The Untold Story of Harry and Meghan's Shocking Split with the House of Windsor

Contenuto del libro:

Rivelazioni scioccanti sul principe Harry, Meghan Markle e la famiglia reale britannica - e le divisioni tra di loro.

Questo esplosivo reportage, Royals at War, porta i lettori all'interno di una Buckingham Palace dilaniata per fornire il resoconto definitivo della crisi abdicativa del 2020 - soprannominata Megxit - durante la quale il Duca e la Duchessa di Sussex, il Principe Harry e Meghan Markle, sono diventati degli emarginati reali.

Attraverso interviste rivelatrici con persone della famiglia reale, amici, aiutanti, storici, osservatori reali e altre persone con una conoscenza intima della Casa di Windsor, questo libro-verità ripercorre gli eventi, i motivi e le crisi che hanno portato Harry (sesto in linea di successione al trono) ad abbandonare drammaticamente il suo diritto di nascita, in una mossa che non si vedeva da quasi un secolo, quando anche il re Edoardo VIII rinunciò alla corona per la donna che amava mentre l'Europa vacillava sull'orlo del fascismo e della guerra. Come Edoardo e Wallis Simpson, anche qui il catalizzatore dello scandalo è una donna americana ambiziosa e controversa.

Dylan Howard, autore dei bestseller Diana: Il caso è risolto e Epstein: Dead Men Tell No Tales, illustra come la relazione di Meghan con Harry sia stata vista come controversa fin dall'inizio - e come la sua breve luna di miele con il pubblico britannico abbia iniziato ad inacidirsi poco dopo che lei e Harry hanno annunciato nel novembre 2018 che avrebbero lasciato Kensington Palace per trasferirsi a Frogmore Cottage, un'ora fuori Londra. Mentre gli alti reali esprimevano disapprovazione, il pubblico sembrava inizialmente apprezzare il battibecco reale, con molti che continuavano a sostenere il Team Meghan - finché non è emerso che il conto per ristrutturare Frogmore Cottage secondo le sontuose aspettative di Meghan sarebbe stato di 3 milioni di dollari... e sarebbe stato pagato dai contribuenti britannici.

Infine, con una mossa che nessuno si aspettava, Harry ha annunciato che avrebbe voltato le spalle al ruolo per il quale era stato preparato fin dalla nascita, rinunciando al titolo di S.A.R., rimborsando i costi di ristrutturazione di Frogmore Cottage, abbandonando i suoi doveri reali e lasciando definitivamente la Gran Bretagna. Buckingham Palace si è sentito male.

L'accesso e l'approfondimento unico di Howard su questa crisi costituzionale non si limiteranno ad affrontare le tensioni e i capricci dietro le porte chiuse del palazzo, ma cercheranno di rispondere alle domande che molti ancora si pongono.

⬤ Il principe Harry si è mai davvero ripreso dalla morte di sua madre Diana e dal risentimento che prova nei confronti dell'istituzione che ha cercato di distruggerla?

⬤ Perché Meghan, un tempo acclamata come una ventata di aria fresca, ha fatto arrabbiare la monarchia?

⬤ Perché si è rifiutata di conformarsi alle convenzioni reali come aveva fatto Catherine prima di lei?

⬤ Le critiche del pubblico e dei media nei confronti di Meghan sono state eccessive? E quanto sono valide le accuse di razzismo?

⬤ In che modo questi reali moderni hanno trattato i tabloid in modo diverso dalla tradizione? E si è ritorto contro di loro?

⬤ Che cosa succederà ora a Harry e Meghan? E come reagiranno, loro e l'istituzione a cui hanno voltato le spalle, alla loro nuova vita fuori dai confini del Palazzo e libera dai rigidi codici e dalle convenzioni che vincolano tutti i membri della Famiglia Reale?

Intrappolato in una trappola a causa di una vita rinchiusa in una gabbia dorata, Royals at War risponde a queste domande e ad altre ancora... e rivela come l'infatuazione di Harry per Meghan e il desiderio di modernizzare la monarchia potrebbero finire in un disastro per la Casa di Windsor. In un contesto di cataclisma, in cui i tabloid britannici si concentrano su ogni movimento della duchessa, nel bene e nel male, questa è la vera storia della rottura di Harry e Meghan con l'establishment... e forse solo l'inizio di una nuova monarchia, ridefinita per l'era moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510761193
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Covid-19: Il più grande insabbiamento della storia: da Wuhan alla Casa Bianca - Covid-19: The...
Negli ultimi giorni del 2019, un nuovo e letale...
Covid-19: Il più grande insabbiamento della storia: da Wuhan alla Casa Bianca - Covid-19: The Greatest Cover-Up in History--From Wuhan to the White House
Epstein: I morti non raccontano storie - Epstein: Dead Men Tell No Tales
Questa è - per la prima volta - la storia completa e inedita della vita malata e della...
Epstein: I morti non raccontano storie - Epstein: Dead Men Tell No Tales
Royals at War: La storia non raccontata della scioccante rottura tra Harry e Meghan e la Casa di...
Rivelazioni scioccanti sul principe Harry, Meghan...
Royals at War: La storia non raccontata della scioccante rottura tra Harry e Meghan e la Casa di Windsor - Royals at War: The Untold Story of Harry and Meghan's Shocking Split with the House of Windsor
Epstein: I morti non raccontano storie - Epstein: Dead Men Tell No Tales
Questa è - per la prima volta - la storia completa e inedita della vita malata e della...
Epstein: I morti non raccontano storie - Epstein: Dead Men Tell No Tales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)