Punteggio:
Il libro offre uno sguardo approfondito sulla vita di Jeffrey Epstein, sui suoi legami e sulle implicazioni più ampie delle sue azioni all'interno di una rete oscura di potere, denaro e ingiustizia. I lettori lo trovano illuminante e inquietante, anche se le opinioni variano per quanto riguarda l'accuratezza e la qualità della scrittura.
Vantaggi:⬤ Incredibilmente ben studiato
⬤ fornisce una narrazione coinvolgente che molti lettori trovano difficile da mettere giù
⬤ copre vari aspetti della storia di Epstein e il coinvolgimento di figure potenti
⬤ solleva importanti domande sulla responsabilità
⬤ lodato per il suo stile di scrittura e la profondità da diversi recensori.
⬤ Alcuni lettori ritengono che manchi di completezza e di citazioni
⬤ Le critiche descrivono la scrittura come giovanile e che ricorda i tabloid
⬤ Diverse recensioni affermano che il libro offre poche nuove informazioni per coloro che hanno familiarità con l'argomento
⬤ Alcuni detrattori esprimono disappunto per i presunti angoli di cospirazione e i legami con la politica.
(basato su 124 recensioni dei lettori)
Epstein: Dead Men Tell No Tales
Questa è - per la prima volta - la storia completa e inedita della vita malata e della morte misteriosa di Jeffrey Epstein, definita uno degli scandali più importanti della storia americana.
Era il finanziere miliardario e stretto confidente di presidenti, primi ministri, star del cinema e reali britannici, il misterioso self-made man che è salito dai colletti blu di Brooklyn alle vette del lusso. Ma mentre volava in giro per il mondo con il suo jet privato e organizzava feste sfarzose nella sua isola privata nei Caraibi, era anche segretamente a capo di un giro internazionale di sesso infantile, che potrebbe aver coinvolto gli uomini più ricchi e influenti del mondo.
La cospirazione della corruzione è stata un segreto aperto per decenni. Poi, nell'estate del 2019, tutto è crollato.
Dopo il suo arresto con l'accusa di traffico sessuale nel luglio 2019, sembrava che i segreti più oscuri di Epstein avrebbero finalmente visto la luce. Ma le speranze di una vera giustizia si sono infrante il 10 agosto, quando è stato trovato morto nella sua cella al Metropolitan Correctional Center di New York.
Il verdetto: suicidio. La tempistica: a dir poco conveniente.
Ora, Epstein: Dead Men Tell No Tales (I morti non raccontano storie) offre nuove rivelazioni bomba, svelando come l'uomo che il presidente Trump ha descritto come un "ragazzo fantastico" abbia abusato di centinaia di ragazze minorenni nelle sue ville di Palm Beach e Manhattan... il tutto intrattenendo gli uomini più potenti del mondo, tra cui il presidente Clinton, il principe Andrea e lo stesso Donald Trump.
⬤ Quanto sapevano delle sue perversioni? E hanno partecipato?
⬤ In che modo possono averlo aiutato a continuare i suoi abusi e a sfuggire alla giustizia?
⬤ Quale responsabilità potrebbero avere per la sua improvvisa e scioccante morte?
⬤ E c'è una scioccante storia di spionaggio e ricatto al centro dello scandalo?
Le risposte a queste e altre domande saranno esplorate in Epstein: Dead Men Tell No Tales, con nuovi reportage rivoluzionari, documenti giudiziari mai visti prima e interviste a nuovi testimoni e confidenti.
Combinando i migliori reportage dei giornalisti investigativi Dylan Howard, Melissa Cronin e James Robertson, che hanno seguito il caso per quasi un decennio, il libro invierà onde d'urto ai più alti livelli dell'establishment.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)