Covid-19: Il più grande insabbiamento della storia: da Wuhan alla Casa Bianca

Punteggio:   (3,8 su 5)

Covid-19: Il più grande insabbiamento della storia: da Wuhan alla Casa Bianca (Dylan Howard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un mix di intuizioni e critiche intriganti sulla gestione della crisi COVID-19, rivelando sia la corruzione che l'incompetenza dei leader globali. Mentre alcune recensioni ne lodano la base fattuale e la narrazione coinvolgente, altre lo criticano per la parzialità politica e la mancanza di prospettive equilibrate.

Vantaggi:

Contenuto ben studiato e fattuale
stile narrativo coinvolgente
fornisce una visione critica delle decisioni politiche durante la pandemia
offre prospettive perspicaci sulle azioni dei leader globali
alcuni lettori lo hanno trovato emozionante.

Svantaggi:

Percezione di parzialità politica, che potrebbe portare a un'argomentazione unilaterale
alcuni lettori l'hanno trovato deludente rispetto ad altra letteratura
mancanza di discussione su alcune importanti questioni legate alla COVID
alcuni hanno ritenuto che non soddisfacesse le loro aspettative di un'informazione equilibrata.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Covid-19: The Greatest Cover-Up in History--From Wuhan to the White House

Contenuto del libro:

Negli ultimi giorni del 2019, un nuovo e letale virus si stava silenziosamente diffondendo nella città di Wuhan, in Cina. Nel giro di sei mesi avrebbe ucciso mezzo milione di persone in tutto il mondo, infettato altri 10 milioni e cambiato per sempre il modo in cui tutti noi viviamo, lavoriamo e giochiamo.

Ora, per la prima volta, è possibile raccontare la vera storia della più grande crisi globale dell'epoca.

I reporter Dylan Howard e Dominic Utton, collaborando da New York e Londra - punti caldi di infezione in quelle che sarebbero diventate due delle nazioni più colpite del pianeta - hanno mappato insieme l'ascesa, la diffusione e l'impatto del virus... e hanno portato alla luce alcune rivelazioni esplosive.

COVID-19: The Greatest Cover-Up in History--From Wuhan to the White House (Il più grande insabbiamento della storia: da Wuhan alla Casa Bianca) offre la verità più assoluta su quello che è senza dubbio il più grande scandalo politico del nostro tempo. Mostra con dettagli senza precedenti come i governi di Cina, Regno Unito e Stati Uniti non solo non abbiano protetto i loro cittadini dalla minaccia della malattia, ma abbiano attivamente cospirato per mettere le proprie ideologie politiche ed economiche al di sopra della vita della gente comune.

Dai primi tentativi di Pechino di mettere a tacere qualsiasi notizia sul nuovo virus all'incapacità dell'OMS di agire con decisione; dagli avvertimenti ricevuti e ignorati dal presidente Trump alle decisioni prese dal governo britannico che hanno portato direttamente alla perdita di decine di migliaia di vite; dai sussurri di esperimenti militari alle stravaganti teorie cospirative del 5G, Howard e Utton separano i fatti dalla finzione, la scienza dall'isteria, ed espongono una scia di cadaveri, cattiva gestione intenzionale, incompetenza, arroganza, insabbiamenti deliberati e menzogne oltraggiose che sollevano seri interrogativi su chi sia il vero responsabile delle centinaia di migliaia di vittime del COVID-19.

Grazie a indagini approfondite, reportage dedicati e fonti esclusive in prima persona, COVID-19 porta alla luce una comprensione più complessa di quanto si sia visto finora dell'insorgere, della diffusione e delle conseguenze dei primi sei mesi della pandemia, ed espone rivelazioni scioccanti sul ruolo e le motivazioni dei governi americano e britannico nella crisi.

La vera storia della COVID-19 non è solo quella di un killer silenzioso che ha improvvisamente invaso il mondo... è lo scandalo di una tragedia globale che avrebbe potuto - e dovuto - essere evitata.

Il numero reale di morti e di infezioni causate dal virus non sarà mai noto. Le cifre non sono state riportate solo in Cina, ma anche dai governi occidentali, apparentemente trasparenti, per ragioni che non hanno a che fare con la sicurezza pubblica, ma piuttosto con la loro mendacità, incompetenza e corruzione.

Scritto con l'urgenza e la tensione di un romanzo thriller, ma basato su un resoconto rigorosamente fattuale, COVID-19 è la lettura essenziale sul più terribile scandalo della nostra epoca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510765337
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Covid-19: Il più grande insabbiamento della storia: da Wuhan alla Casa Bianca - Covid-19: The...
Negli ultimi giorni del 2019, un nuovo e letale...
Covid-19: Il più grande insabbiamento della storia: da Wuhan alla Casa Bianca - Covid-19: The Greatest Cover-Up in History--From Wuhan to the White House
Epstein: I morti non raccontano storie - Epstein: Dead Men Tell No Tales
Questa è - per la prima volta - la storia completa e inedita della vita malata e della...
Epstein: I morti non raccontano storie - Epstein: Dead Men Tell No Tales
Royals at War: La storia non raccontata della scioccante rottura tra Harry e Meghan e la Casa di...
Rivelazioni scioccanti sul principe Harry, Meghan...
Royals at War: La storia non raccontata della scioccante rottura tra Harry e Meghan e la Casa di Windsor - Royals at War: The Untold Story of Harry and Meghan's Shocking Split with the House of Windsor
Epstein: I morti non raccontano storie - Epstein: Dead Men Tell No Tales
Questa è - per la prima volta - la storia completa e inedita della vita malata e della...
Epstein: I morti non raccontano storie - Epstein: Dead Men Tell No Tales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)