Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Routledge Handbook of Law and Theory
Questo manuale propone un approccio innovativo alla teoria del diritto, riconcettualizzandola in modo materiale, incarnato, socialmente contestualizzato e politicamente radicale. Il libro è composto da contributi originali di importanti studiosi, che forniscono una preziosa panoramica della teoria del diritto come disciplina.
Il libro contiene cinque sezioni:
- Spaziotemporale.
- Senso.
- Corpo.
- Testo.
- Materia.
Grazie a questa struttura, il manuale porta il diritto a confrontarsi attivamente con altre discipline e con dibattiti sovradisciplinari sulle aree della spazialità, della temporalità, della materialità, della corporeità e degli studi sensoriali, cogliendo gli sviluppi più interessanti dell'attuale teoria giuridica e anticipando la ricerca futura in questo settore.
Il manuale è una lettura essenziale per gli studiosi e gli studenti di giurisprudenza, sociologia del diritto, studi giuridici critici, teoria socio-giuridica e studi giuridici interdisciplinari, nonché per coloro che provengono da altre discipline e sono interessati al modo in cui il diritto dialoga con l'interdisciplinarità.
Il capitolo 21 di questo libro è liberamente disponibile in formato PDF ad accesso libero scaricabile con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0. 0. https: //s3-us-west-2. amazonaws.com/tandfbis/rt-files/docs/Open)Access+Chapters/9781138956469_oachapter21. pdf.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)