Rooney: Una vita sportiva

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rooney: Una vita sportiva (Rob Ruck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia ben studiata e coinvolgente di Art Rooney, una figura molto amata a Pittsburgh e nella storia del football. I lettori trovano la storia affascinante e scoprono nuovi spunti di riflessione sulla vita di Rooney, rendendola una lettura consigliata non solo ai fan degli Steelers, ma a chiunque sia interessato al football e alla sua storia.

Vantaggi:

Ricercata, ben scritta, storia affascinante, preziosa lezione di storia e approfondimenti sulla vita di Art Rooney. Molti lettori hanno apprezzato le condizioni del libro al momento dell'acquisto, soprattutto se usato.

Svantaggi:

Il libro è lungo, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori che preferiscono letture più brevi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rooney: A Sporting Life

Contenuto del libro:

Nato da una famiglia irlandese cattolica della classe operaia nel Northside di Pittsburgh, Art Rooney (1901-88) si dilettò nel baseball semiprofessionistico e nel pugilato prima di scoprire che il suo vero talento non consisteva nel praticare sport ma nel promuoverli. Sebbene sia stato al centro della boxe, del baseball e delle corse a Pittsburgh e non solo, Rooney è ricordato soprattutto per il suo contributo alla NFL, in particolare ai Pittsburgh Steelers, la squadra da lui fondata nel 1933.

Quando Rooney guidò la squadra nei primi anni, venne conosciuto come il più grande perdente del football; la sua influenza, tuttavia, fu determinante nel rendere la NFL la lega meglio gestita degli sport professionistici americani. Gli autori mostrano come Rooney abbia visto il football professionistico - e gli Steelers - attraverso la Depressione, la Seconda Guerra Mondiale, l'ascesa della TV e lo sviluppo della NFL. Il libro lo segue anche negli anni della dinastia degli Steelers sotto i figli di Rooney, con quattro Super Bowl solo negli anni Settanta.

Il primo sguardo autorevole su una delle figure più iconiche della storia della NFL, questo libro è sia un capitolo critico nella storia del football in America sia un'introduzione approfondita e coinvolgente a un personaggio diverso da qualsiasi altro negli annali dello sport americano.

Rob Ruck è docente senior di storia all'Università di Pittsburgh e autore di The Tropic of Baseball, disponibile in edizione Bison Books. Maggie Jones Patterson è professore associato di giornalismo alla Duquesne University e coautrice di Behind the Lines: Case Studies in Investigative Reporting. Michael P. Weber (1936-2001) è autore di Don't Call Me Boss: David L. Lawrence, Pittsburgh's Renaissance Mayor.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803222830
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:704

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tropico del calcio: Il lungo e pericoloso viaggio dei samoani verso la NFL - Tropic of Football:...
"Tutto ciò che c'è di eccitante e di angosciante nel...
Il tropico del calcio: Il lungo e pericoloso viaggio dei samoani verso la NFL - Tropic of Football: The Long and Perilous Journey of Samoans to the NFL
Rooney: Una vita sportiva - Rooney: A Sporting Life
Nato da una famiglia irlandese cattolica della classe operaia nel Northside di Pittsburgh, Art Rooney (1901-88) si...
Rooney: Una vita sportiva - Rooney: A Sporting Life
Raceball: Come le Major League hanno colonizzato il gioco dei neri e dei latini - Raceball: How the...
Da una scrittrice pluripremiata, la prima storia...
Raceball: Come le Major League hanno colonizzato il gioco dei neri e dei latini - Raceball: How the Major Leagues Colonized the Black and Latin Game
Rooney: Una vita sportiva - Rooney: A Sporting Life
Nato da una famiglia irlandese cattolica della classe operaia nel Northside di Pittsburgh, Art Rooney (1901-88) si...
Rooney: Una vita sportiva - Rooney: A Sporting Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)