Rompere il Bocage: Operazioni combinate americane in Francia, 6 giugno-31 luglio 1944

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rompere il Bocage: Operazioni combinate americane in Francia, 6 giugno-31 luglio 1944 (D. Doubler Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame dettagliato e informativo delle tattiche e dell'organizzazione dell'esercito americano durante la Seconda guerra mondiale, in particolare nella campagna di Normandia. I recensori ne lodano l'attenzione alle tattiche delle piccole unità e alle sfide affrontate, nonché le illustrazioni e i diagrammi accattivanti. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di una maggiore trattazione di situazioni di combattimento specifiche, al di là dei “buster”.

Vantaggi:

Informativo
approfondimenti dettagliati sulle tattiche americane in Normandia
illustrazioni e mappe accattivanti
si concentra sulle tattiche delle piccole unità ad armi combinate
analisi ben strutturata di successi e fallimenti
apprezzato da appassionati militari e wargamers.

Svantaggi:

Copertura limitata di alcuni argomenti, come la gestione dei bunker e dei campi minati; alcuni lettori si aspettavano una copertura più ampia dei dispositivi pratici utilizzati dai soldati.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Busting the Bocage: American Combined Operations in France, 6 June -31 July 1944

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1988. Sono passati più di sessant'anni da quando gli eserciti alleati sbarcarono in Normandia con lo scopo di liberare l'Europa occidentale e distruggere il Terzo Reich di Hitler.

Nonostante il passare del tempo e gli ampi scritti sullo sbarco in Francia, gli ufficiali e gli storici sono ancora intensamente interessati al D-Day e alla campagna di Normandia. In effetti, c'è ancora molto da imparare sulla partecipazione dell'esercito americano alla campagna di Normandia, e un esame dettagliato dei combattimenti offre un caso di studio fruttuoso per il corpo degli ufficiali americani su come i soldati americani si sono comportati in combattimento, su come le squadre e i plotoni hanno affrontato e distrutto il nemico, e su come l'esercito ha adattato i metodi per superare tutta una serie di problemi che ha incontrato in combattimento. Questo studio cerca di identificare i problemi che ostacolarono le operazioni della Prima Armata americana nelle settimane immediatamente successive allo sbarco in Normandia, le unità americane inesperte si trovarono a combattere con i veterani difensori tedeschi su un terreno particolarmente adatto alla difesa.

L'esercito americano si trovò di fronte al problema di condurre operazioni offensive nella zona delle siepi della Normandia, nota come Bocage. Le carenze nell'addestramento e nella preparazione prima dell'invasione portarono inizialmente a sforzi scoordinati ogni volta che la fanteria, i carri armati e l'artiglieria americana cercavano di unire le forze durante gli attacchi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780392516
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rompere il Bocage: Operazioni americane di combattimento in Francia: 6 giugno-31 luglio 1944 -...
“Rompere il bocage: American combined arms...
Rompere il Bocage: Operazioni americane di combattimento in Francia: 6 giugno-31 luglio 1944 - Busting the Bocage: American Combined Arms Operations in France: 6 June-31 July 1944
Rompere il Bocage: Operazioni combinate americane in Francia, 6 giugno-31 luglio 1944 - Busting the...
Pubblicato per la prima volta nel 1988. Sono...
Rompere il Bocage: Operazioni combinate americane in Francia, 6 giugno-31 luglio 1944 - Busting the Bocage: American Combined Operations in France, 6 June -31 July 1944
In chiusura con il nemico: Come i GI hanno combattuto la guerra in Europa, 1944-1945 - Closing with...
Closing with the Enemy riprende il discorso dal...
In chiusura con il nemico: Come i GI hanno combattuto la guerra in Europa, 1944-1945 - Closing with the Enemy: How GIs Fought the War in Europe, 1944-1945
Civile in pace, soldato in guerra: la Guardia Nazionale dell'Esercito, 1636-2000 - Civilian in...
Erano presenti al ponte di Concord. Hanno formato...
Civile in pace, soldato in guerra: la Guardia Nazionale dell'Esercito, 1636-2000 - Civilian in Peace, Soldier in War: The Army National Guard, 1636-2000

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)