Roma e una villa

Punteggio:   (3,5 su 5)

Roma e una villa (Eleanor Clark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato la bella e suggestiva scrittura su Roma, mentre altri ne hanno criticato l'eccessivo dettaglio e le frasi complesse che ne hanno reso difficile la lettura. Molti recensori hanno apprezzato le intuizioni e le prospettive dell'autore, in particolare coloro che hanno un forte amore per Roma, mentre alcuni lo hanno trovato noioso o irrilevante.

Vantaggi:

Scrittura descrittiva ed evocativa, contenuto approfondito e riflessivo, bei saggi, informativo per chi ama Roma, buone condizioni all'arrivo e possibilità di letture multiple.

Svantaggi:

Narrazione eccessivamente descrittiva e lunga, struttura delle frasi difficile, alcuni l'hanno trovato noioso o irrilevante e potrebbe essere difficile da seguire.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rome and a Villa

Contenuto del libro:

Questi saggi raccolgono Roma e la tengono davanti a noi, irta, densa e onirica, con ogni scena intrisa del suono delle fontane, dell'acqua che salta e che cade." -- The New Yorker

"Forse il più bel libro mai scritto su una città". -- New York Times

Facendo rivivere la bellezza e la magia della leggendaria città in tutte le sue molteplici sfaccettature, la magistrale raccolta di vignette di Eleanor Clark, Roma e una villa, ha trasportato i lettori per generazioni.

Nel 1947 una giovane donna americana di nome Eleanor Clark si recò a Roma con una borsa di studio Guggenheim per scrivere un romanzo. Ma invece di un romanzo, la Clark creò una serie di schizzi di vita romana scritti per lo più tra il 1948 e il 1951. Girovagando per le strade di questa città leggendaria, Eleanor si è lasciata incantare da Roma: il suo ritmo di vita, lo sguardo ironico dei suoi uomini e delle sue donne, la sua magnifica storia e il suo contributo mozzafiato alla cultura mondiale. Roma è la vita stessa, una miscela sensuale, frenetica, caotica e assolutamente affascinante di comico e tragico. Clark mette in risalto l'arte e l'architettura romana, compresa Villa Adriana - un enorme palazzo incompiuto - come prisma per osservare la città e la sua storia, e offre un delizioso ritratto del Cimitero acattolico - noto da tempo come cimitero protestante - dove riposano Keats, Shelley e altri notabili stranieri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062363404
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Roma e una villa - Rome and a Villa
Questi saggi raccolgono Roma e la tengono davanti a noi, irta, densa e onirica, con ogni scena intrisa del suono delle fontane, dell'acqua che...
Roma e una villa - Rome and a Villa
Le ostriche di Locmariaquer - The Oysters of Locmariaquer
Vincitore del National Book Award "Che libro elegante questo, a partire dalla più elegante delle creature,...
Le ostriche di Locmariaquer - The Oysters of Locmariaquer
Salute del bestiame: Cura preventiva e gestione delle malattie - Cattle Health: Preventive Care and...
I bovini sono grandi animali domestici che vengono...
Salute del bestiame: Cura preventiva e gestione delle malattie - Cattle Health: Preventive Care and Disease Management
Neutralità del corpo: Trovare accettazione e liberazione in una cultura incentrata sul corpo - Body...
Questo libro pratico e accessibile insegna ai...
Neutralità del corpo: Trovare accettazione e liberazione in una cultura incentrata sul corpo - Body Neutrality: Finding Acceptance and Liberation in a Body-Focused Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)