Rolling Pennies in the Dark: Un libro di memorie con un messaggio

Punteggio:   (4,2 su 5)

Rolling Pennies in the Dark: Un libro di memorie con un messaggio (Douglas MacKinnon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie che racconta la difficile infanzia dell'autore in condizioni di povertà e il suo viaggio per superare le avversità. Sebbene molti lettori abbiano trovato la storia stimolante e ricca di spunti di riflessione, alcuni hanno criticato l'autore per non aver approfondito abbastanza le dinamiche familiari e per aver inserito le sue opinioni politiche.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente e offre una storia di resilienza potente e stimolante. Molti lettori hanno apprezzato gli approfondimenti sulla povertà e le esperienze personali dell'autore. Ha suscitato riflessioni e discussioni su questioni sociali e potrebbe essere una lettura preziosa per studenti e legislatori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità nell'esplorare le interazioni familiari e omettesse dettagli importanti. Ci sono state critiche riguardo al messaggio politico della seconda metà del libro, che secondo alcuni ha sminuito la narrazione principale del superamento delle lotte infantili.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rolling Pennies in the Dark: A Memoir with a Message

Contenuto del libro:

Un libro di memorie straziante e ispiratore del viaggio di un uomo dalla povertà e dagli abusi dell'infanzia a una carriera di alto livello come scrittore della Casa Bianca.

Questo libro di memorie molto personale è al tempo stesso straziante e di grande ispirazione. In esso, Douglas MacKinnon intreccia la sua stupefacente storia di bambino disperatamente povero e la sua trionfale transizione dallo squallore dell'infanzia allo scrittore della Casa Bianca, che ora ha l'influenza politica necessaria per cambiare il sistema, soprattutto per quanto riguarda i bambini.

Con umorismo, compassione, fede e brutale onestà, Douglas MacKinnon scrive in modo eloquente del dolore di essere non amato e trascurato e della sua lotta vittoriosa per superare il suo passato. Ma questo libro è più della storia del viaggio personale di un uomo; è un libro di memorie con un messaggio. Attraverso questo messaggio, l'autore non solo ispira i lettori ad andare oltre le proprie difficoltà, ma chiama anche in causa entrambi i partiti politici per il loro vergognoso abbandono di decine di milioni di americani. Sarete attratti dalla storia, mossi a compassione e ispirati a vedere il mondo con occhi nuovi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451607895
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti di vita in appartamento - Tales of Apartment Living
Racconti divertenti dell'esperienza umana, mentre si vive e si lavora in edifici a più unità. Che si...
Racconti di vita in appartamento - Tales of Apartment Living
I 56: Lezioni di libertà da coloro che rischiarono tutto per firmare la Dichiarazione di...
Leggete perché il resoconto storico dei 56 firmatari...
I 56: Lezioni di libertà da coloro che rischiarono tutto per firmare la Dichiarazione di indipendenza - The 56: Liberty Lessons from Those Who Risked All to Sign the Declaration of Independence
Rolling Pennies in the Dark: Un libro di memorie con un messaggio - Rolling Pennies in the Dark: A...
Un libro di memorie straziante e ispiratore del...
Rolling Pennies in the Dark: Un libro di memorie con un messaggio - Rolling Pennies in the Dark: A Memoir with a Message
La vendetta è mia - Vengeance Is Mine
Il thriller spionistico di Douglas MacKinnon, drammatico e avvincente, mette un investigatore privato fanatico e conservatore contro...
La vendetta è mia - Vengeance Is Mine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)