I 56: Lezioni di libertà da coloro che rischiarono tutto per firmare la Dichiarazione di indipendenza

Punteggio:   (4,7 su 5)

I 56: Lezioni di libertà da coloro che rischiarono tutto per firmare la Dichiarazione di indipendenza (Douglas MacKinnon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione coinvolgente ed educativa dei firmatari della Dichiarazione di indipendenza, dei loro sacrifici e dei principi alla base della libertà americana. Tuttavia, è stato criticato per essere più orientato verso le opinioni e il politico di quanto ci si aspettasse, mettendo in ombra il contenuto storico.

Vantaggi:

Ben scritto e ricco di informazioni, fornisce approfondimenti dettagliati e personalizzati sulla vita dei 56 firmatari. Coinvolgente e piacevole da leggere, con un buon mix di fatti e narrazioni. Puntuale e pertinente per le discussioni sulle questioni politiche attuali. Ispira l'orgoglio per la storia americana e sottolinea i sacrifici fatti per la libertà.

Svantaggi:

I critici notano che il libro include troppe opinioni politiche dell'autore, sminuendo l'attenzione storica sui firmatari. Alcuni lettori l'hanno trovato deludente, perché non ha fornito la profondità di informazioni che cercavano sui fondatori. Si teme una mancanza di completezza nelle singole biografie, che appaiono eccessivamente condensate e non sufficientemente contestualizzate.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The 56: Liberty Lessons from Those Who Risked All to Sign the Declaration of Independence

Contenuto del libro:

Leggete perché il resoconto storico dei 56 firmatari della Dichiarazione d'Indipendenza e la storia del 4 luglio sono così importanti... prima che loro e il 4 luglio siano banditi dalla società americana.

L'urgente necessità di onorare i 56 firmatari della Dichiarazione di Indipendenza è venuta a Douglas MacKinnon, in modo abbastanza appropriato, il 4 luglio.

Mentre faceva ricerche per una rubrica destinata a ricordare al popolo americano l'importanza cruciale di quella data, si è imbattuto in un esempio dopo l'altro di coloro che dalla sinistra e dall'estrema sinistra - siano essi media mainstream, attivisti o anarchici - invocano non solo la "cancellazione" del 4 luglio, ma anche la continua diffamazione, censura e cancellazione dei nostri Padri Fondatori.

Un solo pensiero gli si affacciò alla mente: "E se avessero successo?

"E se avessero successo? ".

Chi crede che una censura così totalitaria non potrebbe mai nascere negli Stati Uniti d'America, non deve far altro che rivedere la rapidità e la brutalità con cui molti esponenti della sinistra sono riusciti a creare la "cultura dell'annullamento" per mettere a tacere coloro che oggi osteggiano.

Ora vengono a prendere Thomas Jefferson, Richard Henry Lee, Benjamin Franklin e altri che hanno coraggiosamente firmato la Dichiarazione di Indipendenza.

Quel documento e quegli uomini hanno creato la nostra storia. Storia che non dovrebbe mai essere piegata, distorta, censurata o vietata per adattarsi a qualsiasi narrazione ideologica. Se è buona, lodiamola. Se è cattiva, condanniamola e impariamo da essa. Ma non stravolgiamola, censuriamola o cancelliamola.

Eppure, sempre più seguaci della sinistra vogliono fare proprio questo. Poiché controllano i media, il mondo accademico, l'intrattenimento, la scienza e la medicina... chi li fermerà?

Il tempo è fondamentale. Dobbiamo trovare la nostra voce. I 56 hanno lasciato il progetto: Libertà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637584248
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti di vita in appartamento - Tales of Apartment Living
Racconti divertenti dell'esperienza umana, mentre si vive e si lavora in edifici a più unità. Che si...
Racconti di vita in appartamento - Tales of Apartment Living
I 56: Lezioni di libertà da coloro che rischiarono tutto per firmare la Dichiarazione di...
Leggete perché il resoconto storico dei 56 firmatari...
I 56: Lezioni di libertà da coloro che rischiarono tutto per firmare la Dichiarazione di indipendenza - The 56: Liberty Lessons from Those Who Risked All to Sign the Declaration of Independence
Rolling Pennies in the Dark: Un libro di memorie con un messaggio - Rolling Pennies in the Dark: A...
Un libro di memorie straziante e ispiratore del...
Rolling Pennies in the Dark: Un libro di memorie con un messaggio - Rolling Pennies in the Dark: A Memoir with a Message
La vendetta è mia - Vengeance Is Mine
Il thriller spionistico di Douglas MacKinnon, drammatico e avvincente, mette un investigatore privato fanatico e conservatore contro...
La vendetta è mia - Vengeance Is Mine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)