Rock and Hard Places: Viaggio nei retroscena, nelle prime linee e nei contorni più disparati

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rock and Hard Places: Viaggio nei retroscena, nelle prime linee e nei contorni più disparati (Andrew Mueller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi e articoli umoristici di Andrew Mueller, che riflettono le sue esperienze di viaggio con le rock band in varie zone di guerra e località del mondo. Sebbene molti lettori trovino la scrittura spiritosa e coinvolgente, alcuni esprimono dubbi sulla coerenza e sulla natura dei contenuti.

Vantaggi:

Stile di scrittura umoristico e divertente. Racconti coinvolgenti con esperienze interessanti. La personalità dell'autore traspare e rende la lettura piacevole. La raccolta permette ai lettori di prendere e godersi le singole storie senza doverle leggere in sequenza. Molti lettori lo raccomandano vivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro noiose o poco movimentate. La mancanza di una narrazione coesa può deludere chi si aspetta un romanzo. L'ampio spettro di argomenti può portare a un'incoerenza nei livelli di interesse tra le diverse storie.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rock and Hard Places: Travels to Backstages, Frontlines and Assorted Sideshows

Contenuto del libro:

Trascorrere una notte tra gli ex campi di battaglia di Beirut non è l'idea che molti hanno del divertimento. Ma non lo sarebbe nemmeno andare a vedere un concerto dei Def Leppard in una grotta del Marocco.

Eppure Andrew Mueller ha fatto volentieri entrambe le cose e in qualche modo è riuscito a vederne il lato umoristico. Rock And Hard Places”, il suo primo libro, racconta le esperienze di Mueller in luoghi lontani come Kabul e il festival di Woodstock II. L'autore sembra costantemente stupito dalla capacità della gente di sopravvivere a qualsiasi difficoltà, sia essa causata dalle mine o dal fango.

Rock And Hard Places” è per metà letteratura di viaggio e per metà letteratura rock.

Nello spirito - e nello stile - dell'umorista americano P. J.

O'Rourke, Andrew Mueller va alla ricerca dei luoghi difficili del mondo (e di Nashville) per fornire un resoconto franco al lettore non politico. La sua visione di buon senso e la sua innocenza influenzano le sue osservazioni, tanto che si chiede costantemente “Perché?” di fronte alle assurdità del mondo. È al suo meglio (e più divertente) quando riesce a dirigere questa curiosità verso la gente del posto.

Quando non affascina i fondamentalisti militanti, Andrew Mueller trascorre il suo tempo come giornalista musicale freelance. Questo libro raccoglie anche una serie di sue interviste con alcune delle più importanti band del momento, tra cui Radiohead, U2 e The Prodigy. È un intervistatore di talento, con una disinvoltura e un senso di facilità che permettono di vedere queste band come l'insieme di individui che sono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905792092
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rock And Hard Places - Viaggi tra palcoscenici, prime linee e spettacoli secondari vari - Rock And...
Andrew Mueller è australiano di nascita, londinese...
Rock And Hard Places - Viaggi tra palcoscenici, prime linee e spettacoli secondari vari - Rock And Hard Places - Travels to Backstages, Frontlines and Assorted Sideshows
Non partirei da qui: Il 21° secolo e dove tutto è andato storto - I Wouldn't Start from Here: The...
Che cosa ci fa un giornalista rock stanco di...
Non partirei da qui: Il 21° secolo e dove tutto è andato storto - I Wouldn't Start from Here: The 21st Century and Where It All Went Wrong
Rock and Hard Places: Viaggio nei retroscena, nelle prime linee e nei contorni più disparati - Rock...
Trascorrere una notte tra gli ex campi di...
Rock and Hard Places: Viaggio nei retroscena, nelle prime linee e nei contorni più disparati - Rock and Hard Places: Travels to Backstages, Frontlines and Assorted Sideshows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)