Rock And Hard Places - Viaggi tra palcoscenici, prime linee e spettacoli secondari vari

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rock And Hard Places - Viaggi tra palcoscenici, prime linee e spettacoli secondari vari (Andrew Mueller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta umoristica di articoli che descrivono le avventurose esperienze dell'autore in varie zone di guerra e scene musicali nel corso di 20 anni. È stato apprezzato per l'arguzia, lo stile di scrittura coinvolgente e la capacità di intrattenere attraverso storie brevi e autonome. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato incongruenze nei contenuti e diversi livelli di interesse tra le storie.

Vantaggi:

Stile di scrittura spiritoso e umoristico, storie coinvolgenti e divertenti, autore amabile e simpatico, articoli ben strutturati, possibilità di leggere le storie in qualsiasi ordine.

Svantaggi:

Alcune storie sono percepite come noiose o poco movimentate, prive di coerenza generale e potrebbero non soddisfare le aspettative dei lettori che cercano una narrazione coesa.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rock And Hard Places - Travels to Backstages, Frontlines and Assorted Sideshows

Contenuto del libro:

Andrew Mueller è australiano di nascita, londinese per scelta, giramondo per natura e giornalista di professione. Non riuscendo a decidere se essere un critico rock, uno scrittore di viaggi o un corrispondente estero, ha trovato la soluzione originale, anche se dispendiosa in termini di tempo, di provare a essere tutte e tre le cose contemporaneamente.

In Rock and Hard Places, pubblicato originariamente nel Regno Unito nel 1999, ora rivisto e aggiornato e disponibile per la prima volta negli Stati Uniti, viaggia in Libano con i Prodigy, arriva in America con i Radiohead e fa il giro del mondo con gli U2. Si avventura in Bosnia Erzegovina con un convoglio di aiuti nel bel mezzo della guerra, vede i Def Leppard suonare in una grotta in Marocco e cerca di chiedere ai talebani non solo cosa pensano di fare, ma anche chi preferiscono per la Coppa del Mondo. Si lancia a testa bassa sulla Cresta Run, si siede sulla poltrona di Stalin, insegue le ambulanze a Mosca, insegue una specie di tribù perduta in India, si sveglia almeno una volta in un parco di Reykjavik e consiglia vivamente di evitare l'insalata di pesce all'aeroporto di Sapporo.

È divertente. Di tanto in tanto fa notare qualcosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593762681
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Travels to Backstages, Frontlines and Assorted Sideshows
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rock And Hard Places - Viaggi tra palcoscenici, prime linee e spettacoli secondari vari - Rock And...
Andrew Mueller è australiano di nascita, londinese...
Rock And Hard Places - Viaggi tra palcoscenici, prime linee e spettacoli secondari vari - Rock And Hard Places - Travels to Backstages, Frontlines and Assorted Sideshows
Non partirei da qui: Il 21° secolo e dove tutto è andato storto - I Wouldn't Start from Here: The...
Che cosa ci fa un giornalista rock stanco di...
Non partirei da qui: Il 21° secolo e dove tutto è andato storto - I Wouldn't Start from Here: The 21st Century and Where It All Went Wrong
Rock and Hard Places: Viaggio nei retroscena, nelle prime linee e nei contorni più disparati - Rock...
Trascorrere una notte tra gli ex campi di...
Rock and Hard Places: Viaggio nei retroscena, nelle prime linee e nei contorni più disparati - Rock and Hard Places: Travels to Backstages, Frontlines and Assorted Sideshows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)