Non partirei da qui: Il 21° secolo e dove tutto è andato storto

Punteggio:   (4,3 su 5)

Non partirei da qui: Il 21° secolo e dove tutto è andato storto (Andrew Mueller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un diario di viaggio umoristico e ricco di spunti che esamina le zone di conflitto e i “buchi infernali” di tutto il mondo, mettendo in luce lo stile di scrittura arguto di Andrew Mueller. Unisce una narrazione di risate a riflessioni serie sulla storia e sulla politica, rendendolo una lettura coinvolgente sia per ridere che per imparare.

Vantaggi:

Una scrittura esilarante che evoca la risata, commenti acuti sulle zone di conflitto, una miscela di umorismo con un contesto storico serio, una narrazione ben fatta, racconti coinvolgenti e memorabili, fanno sembrare intriganti i luoghi pericolosi, adatti ai lettori interessati alle questioni globali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile di scrittura a volte impegnativo o denso, e chi cerca un semplice diario di viaggio potrebbe essere sorpreso dai temi pesanti del conflitto e della politica.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Wouldn't Start from Here: The 21st Century and Where It All Went Wrong

Contenuto del libro:

Che cosa ci fa un giornalista rock stanco di schivare le mine antiuomo per parlare con mercenari e terroristi? E che tipo di conversazione può avere con i devoti del digiuno e della ferocia un uomo che preferisce andare a caccia di canzoni pop perfette da tre minuti e di tubetti di birra?

Sarajevo. Gerusalemme. Kabul. Belfast. Kosovo. Gaza. Bassora. New York City. In tutti i luoghi in cui la storia recente ha evidenziato la testardaggine, l'intolleranza, la sete di sangue e la vigliaccheria che sporcano il nostro curriculum collettivo, l'intrepido Andrew Mueller si reca in giro per il mondo, passando da uno Stato fallito a una zona di guerra devastata e a una desolata terra di nessuno, per cercare di capire perché noi esseri umani sembriamo così inclini a strappare la guerra dalle fauci della pace.

Durante il viaggio, incontra vari panjandrum influenti (Al Gore, Gerry Adams, Bono, Paddy Ashdown), un gran numero di signori della guerra e rivoluzionari assortiti, e una spruzzata di pacificatori e benefattori. Riesce anche a farsi sparare, rinchiudere e portare in giro da una delle organizzazioni terroristiche più famose del mondo. È come un film di Bond con molto, molto meno sesso, e potrebbe sembrare per questo e altri motivi una storia sostanzialmente deludente. Eppure è un libro sorprendentemente solare, visto il pantano in cui si trova.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593762186
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rock And Hard Places - Viaggi tra palcoscenici, prime linee e spettacoli secondari vari - Rock And...
Andrew Mueller è australiano di nascita, londinese...
Rock And Hard Places - Viaggi tra palcoscenici, prime linee e spettacoli secondari vari - Rock And Hard Places - Travels to Backstages, Frontlines and Assorted Sideshows
Non partirei da qui: Il 21° secolo e dove tutto è andato storto - I Wouldn't Start from Here: The...
Che cosa ci fa un giornalista rock stanco di...
Non partirei da qui: Il 21° secolo e dove tutto è andato storto - I Wouldn't Start from Here: The 21st Century and Where It All Went Wrong
Rock and Hard Places: Viaggio nei retroscena, nelle prime linee e nei contorni più disparati - Rock...
Trascorrere una notte tra gli ex campi di...
Rock and Hard Places: Viaggio nei retroscena, nelle prime linee e nei contorni più disparati - Rock and Hard Places: Travels to Backstages, Frontlines and Assorted Sideshows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)