Road to War, volume 36: Le indagini di Yellowstone del 1871

Road to War, volume 36: Le indagini di Yellowstone del 1871 (John Lubetkin M.)

Titolo originale:

Road to War, Volume 36: The 1871 Yellowstone Surveys

Contenuto del libro:

Nel 1870, solo un gruppo di Indiani d'America nelle 300.000 miglia quadrate dei Territori del Dakota e del Montana si opponeva ancora alla collocazione in riserve: alcune migliaia di Teton Sioux e Cheyennes settentrionali, tutti seguaci del carismatico Toro Seduto. Fu allora che Jay Cooke di Filadelfia, "il finanziatore della Guerra Civile", un uomo che credeva di essere "lo strumento scelto da Dio", finanziò una seconda ferrovia transcontinentale. Questa linea, la Northern Pacific, avrebbe seguito il fiume Yellowstone attraverso il Montana, separando le ultime mandrie di bufali dal popolo di Toro Seduto e sconvolgendo il loro stile di vita.

Road to War racconta l'avvincente storia dell'inevitabile scontro di volontà tra un popolo fiero e orgoglioso che lottava per mantenere il proprio stile di vita tradizionale e un uomo devoto che, con il pieno appoggio dell'amministrazione del presidente Ulysses S. Grant e dell'esercito degli Stati Uniti, era intenzionato a realizzare quella che riteneva essere la volontà di Dio e il destino dell'America.

Primo cronologico di tre volumi che documentano i rilevamenti della Northern Pacific nella valle dello Yellowstone tra il 1871 e il 1873, Road to War ne racconta la storia attraverso estratti di lettere inedite, diari, rapporti ufficiali e giornali d'epoca che riflettono gli incessanti intrighi, la corruzione e il profitto, la politica e le impreviste difficoltà fisiche. Lubetkin mostra la spinta della ferrovia verso ovest, insieme all'umorismo rude e alle bestemmie dei dirigenti della ferrovia, degli ufficiali dell'esercito alcolizzati, degli agenti indiani apprensivi e soprattutto dei giovani topografi che lavoravano in condizioni di caldo intollerabile, paludi e freddo artico. Tutti questi dettagli raccontano la vera storia della costruzione di una ferrovia tenendo d'occhio i guerrieri di Toro Seduto.

Road to War mostra la storia come si è svolta realmente nelle pianure occidentali. Sebbene il precedente stile di vita degli indiani stesse per finire, non sarebbe arrivato in sordina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780870624292
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'azzardo di Jay Cooke: La ferrovia del Nord Pacifico, i Sioux e il panico del 1873 - Jay Cooke's...
Nel 1869 Jay Cooke, brillante ma idiosincratico...
L'azzardo di Jay Cooke: La ferrovia del Nord Pacifico, i Sioux e il panico del 1873 - Jay Cooke's Gamble: The Northern Pacific Railroad, the Sioux, and the Panic of 1873
Road to War, volume 36: Le indagini di Yellowstone del 1871 - Road to War, Volume 36: The 1871...
Nel 1870, solo un gruppo di Indiani d'America...
Road to War, volume 36: Le indagini di Yellowstone del 1871 - Road to War, Volume 36: The 1871 Yellowstone Surveys
Prima di Custer, volume 33: Il rilevamento dello Yellowstone, 1872 - Before Custer, Volume 33:...
Nella speranza di completare il suo percorso...
Prima di Custer, volume 33: Il rilevamento dello Yellowstone, 1872 - Before Custer, Volume 33: Surveying the Yellowstone, 1872

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)