Rivalutare l'impatto degli assistenti didattici: Come la ricerca sfida la pratica e la politica

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rivalutare l'impatto degli assistenti didattici: Come la ricerca sfida la pratica e la politica (Peter Blatchford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti utenti ne apprezzano il contenuto e l'utilità, mentre altri sono delusi dalla versione ricevuta.

Vantaggi:

Consegna rapida, contenuto interessante e utile per i corsi universitari.

Svantaggi:

Alcuni utenti l'hanno trovato una versione annacquata dell'originale, priva delle informazioni necessarie per la loro ricerca.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reassessing the Impact of Teaching Assistants: How Research Challenges Practice and Policy

Contenuto del libro:

Nell'ultimo decennio, gli assistenti didattici (TA) sono diventati parte integrante della vita quotidiana in classe. Gli assistenti didattici sono spesso utilizzati dalle scuole per aiutare gli alunni con scarsi risultati e quelli con bisogni educativi speciali. Tuttavia, nonostante l'enorme aumento del numero di assistenti didattici che lavorano nelle classi del Regno Unito, si sa molto poco del loro impatto sugli alunni.

Questo testo chiave e tempestivo esamina l'impatto degli assistenti tecnici sull'apprendimento e sul comportamento degli alunni, nonché sugli insegnanti e sull'insegnamento. Gli autori presentano i risultati provocatori dell'innovativo e fondamentale progetto Deployment and Impact of Support Staff (DISS). Si è trattato dello studio più ampio e approfondito mai realizzato in questo campo. Ha esaminato criticamente l'effetto del supporto dell'assistente di sostegno sui progressi accademici di 8.200 alunni, ha effettuato osservazioni approfondite di quasi 700 alunni e di oltre 100 assistenti di sostegno e ha raccolto dati da oltre 17.800 risposte a questionari e interviste con più di 470 membri del personale scolastico e alunni.

Questo libro rivela fino a che punto gli alunni più bisognosi sono delusi dalle attuali pratiche in classe. Gli autori presentano una solida sfida alle pratiche attualmente diffuse riguardanti la preparazione, l'impiego e la pratica degli assistenti di sostegno, strutturata intorno a un quadro esplicativo concettualmente ed empiricamente solido. Gli autori mostrano come le scuole debbano cambiare se vogliono realizzare il potenziale degli assistenti di sostegno.

Con serie implicazioni non solo per la pratica in classe, ma anche per l'intera scuola, per le autorità locali e per le politiche governative, questo testo sarà indispensabile per le scuole primarie, secondarie e speciali, per i dirigenti, per coloro che sono coinvolti nella formazione degli insegnanti e nello sviluppo professionale, per i responsabili delle politiche e per gli accademici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415687645
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Filosofie della scienza sociale: Letture classiche e contemporanee - Philosophies of Social Science:...
""Questo libro si rivelerà sicuramente una risorsa...
Filosofie della scienza sociale: Letture classiche e contemporanee - Philosophies of Social Science: The Classic and Contemporary Readings
Rivalutare l'impatto degli assistenti didattici: Come la ricerca sfida la pratica e la politica -...
Nell'ultimo decennio, gli assistenti didattici...
Rivalutare l'impatto degli assistenti didattici: Come la ricerca sfida la pratica e la politica - Reassessing the Impact of Teaching Assistants: How Research Challenges Practice and Policy
Ripensare le dimensioni delle classi: La complessa storia dell'impatto sull'insegnamento e...
Il dibattito sull'importanza delle dimensioni delle classi...
Ripensare le dimensioni delle classi: La complessa storia dell'impatto sull'insegnamento e sull'apprendimento - Rethinking Class Size: The complex story of impact on teaching and learning
Il bambino a scuola: Interazioni con i coetanei e gli insegnanti, 2a edizione - The Child at School:...
Qual è la natura della vita sociale dei bambini a...
Il bambino a scuola: Interazioni con i coetanei e gli insegnanti, 2a edizione - The Child at School: Interactions with peers and teachers, 2nd Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)