Ripensare le dimensioni delle classi: La complessa storia dell'impatto sull'insegnamento e sull'apprendimento

Ripensare le dimensioni delle classi: La complessa storia dell'impatto sull'insegnamento e sull'apprendimento (Peter Blatchford)

Titolo originale:

Rethinking Class Size: The complex story of impact on teaching and learning

Contenuto del libro:

Il dibattito sull'importanza delle dimensioni delle classi per l'insegnamento e l'apprendimento è uno dei più duraturi - e aggressivi - nell'ambito della ricerca sull'istruzione.

Gli insegnanti spesso insistono sul fatto che le classi piccole sono utili per il loro lavoro, ma molti esperti sostengono che le prove della ricerca dimostrano che le dimensioni delle classi hanno un impatto minimo sui risultati degli alunni e quindi non sono importanti. Questa visione dominante ha informato la politica internazionale.

In Rethinking Class Size (Ripensare le dimensioni delle classi), i principali ricercatori del più grande studio al mondo sugli effetti delle dimensioni delle classi presentano una controargomentazione. Attraverso un'analisi dettagliata delle complesse relazioni coinvolte nella classe, rivelano i meccanismi che sostengono l'esperienza degli insegnanti e concludono che le dimensioni della classe contano davvero molto. Basandosi su vent'anni di osservazioni sistematiche in classe, sondaggi tra gli operatori, studi di casi dettagliati e ampie revisioni della ricerca, Peter Blatchford e Anthony Russell sostengono che le modalità comuni di ricerca sull'impatto delle dimensioni della classe sono limitate e talvolta fuorvianti.

Sebbene le dimensioni della classe non abbiano un effetto diretto sui risultati degli alunni, possono avere un impatto significativo sulle interconnessioni all'interno dei processi d'aula. Nel descrivere queste connessioni, il libro apre il mondo quotidiano della classe e mostra che l'influenza delle dimensioni della classe si fa sentire ovunque.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787358812
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Filosofie della scienza sociale: Letture classiche e contemporanee - Philosophies of Social Science:...
""Questo libro si rivelerà sicuramente una risorsa...
Filosofie della scienza sociale: Letture classiche e contemporanee - Philosophies of Social Science: The Classic and Contemporary Readings
Rivalutare l'impatto degli assistenti didattici: Come la ricerca sfida la pratica e la politica -...
Nell'ultimo decennio, gli assistenti didattici...
Rivalutare l'impatto degli assistenti didattici: Come la ricerca sfida la pratica e la politica - Reassessing the Impact of Teaching Assistants: How Research Challenges Practice and Policy
Ripensare le dimensioni delle classi: La complessa storia dell'impatto sull'insegnamento e...
Il dibattito sull'importanza delle dimensioni delle classi...
Ripensare le dimensioni delle classi: La complessa storia dell'impatto sull'insegnamento e sull'apprendimento - Rethinking Class Size: The complex story of impact on teaching and learning
Il bambino a scuola: Interazioni con i coetanei e gli insegnanti, 2a edizione - The Child at School:...
Qual è la natura della vita sociale dei bambini a...
Il bambino a scuola: Interazioni con i coetanei e gli insegnanti, 2a edizione - The Child at School: Interactions with peers and teachers, 2nd Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)