Ritorno alla vittoria: L'epica liberazione delle Filippine da parte di Macarthur

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ritorno alla vittoria: L'epica liberazione delle Filippine da parte di Macarthur (P. Duffy James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben scritto e ben studiato e fornisce una panoramica di alto livello della campagna del generale MacArthur nelle Filippine. Tuttavia, copre un argomento significativo in una lunghezza relativamente breve e manca di mappe dettagliate delle battaglie navali.

Vantaggi:

Spedizione rapida, descrizione accurata, buon servizio, spedizione eccellente, studio ben studiato, ben scritto e piacevole della campagna del generale MacArthur.

Svantaggi:

Il libro manca di mappe dettagliate delle battaglie navali, copre una campagna importante in meno di 300 pagine e potrebbe non fornire una profondità sufficiente per alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Return to Victory: Macarthur's Epic Liberation of the Philippines

Contenuto del libro:

La sanguinosa campagna del generale Douglas MacArthur per sconfiggere le irriducibili forze giapponesi e liberare le Filippine.

“Tornerò”, promise il generale Douglas MacArthur al popolo filippino dopo l'invasione e l'occupazione giapponese delle Filippine nella primavera del 1942. La gente del posto credette alla promessa di MacArthur, e anche gli americani furono commossi dalla sua drammatica promessa. Ora, due anni e mezzo dopo, MacArthur era pronto a mantenere la sua promessa: la liberazione delle Filippine stava per iniziare.

Non sarebbe stata una campagna facile. Le oltre 7.000 isole dell'arcipelago filippino erano la chiave per abbattere l'Impero giapponese e le forze imperiali erano pronte a sacrificare ogni uomo e ogni nave per impedire a MacArthur di riprenderne il controllo.

Coprendo gli aspetti strategici e tattici della campagna attraverso la partecipazione di soldati, marinai, aviatori e comandanti, James P. Duffy conduce i lettori attraverso un vivido resoconto della sanguinosa campagna, durata quasi un anno, per sconfiggere oltre un quarto di milione di irriducibili difensori giapponesi nel teatro del Pacifico. Ritorno alla vittoria è un resoconto ampio, drammatico e appassionante dell'epica liberazione delle Filippine da parte di MacArthur.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306921926
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ritorno alla vittoria: L'epica liberazione delle Filippine da parte di Macarthur - Return to...
La sanguinosa campagna del generale Douglas...
Ritorno alla vittoria: L'epica liberazione delle Filippine da parte di Macarthur - Return to Victory: Macarthur's Epic Liberation of the Philippines
La flotta pirata segreta di Hitler: Le navi più letali della Seconda guerra mondiale - Hitler's...
Erano le navi più letali della Seconda Guerra...
La flotta pirata segreta di Hitler: Le navi più letali della Seconda guerra mondiale - Hitler's Secret Pirate Fleet: The Deadliest Ships of World War II
La guerra alla fine del mondo: Douglas MacArthur e la lotta dimenticata per la Nuova Guinea,...
Un resoconto straziante di una battaglia epica, ma...
La guerra alla fine del mondo: Douglas MacArthur e la lotta dimenticata per la Nuova Guinea, 1942-1945 - War at the End of the World: Douglas MacArthur and the Forgotten Fight for New Guinea, 1942-1945

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)