Punteggio:
Il libro offre uno sguardo nostalgico sui ristoranti chiusi di Asheville, evocando ricordi del passato e riflettendo sui cambiamenti nel panorama gastronomico della città. I recensori apprezzano il contesto storico e l'inclusione di fotografie, ma alcuni esprimono insoddisfazione per la scena attuale dei ristoranti e per l'assenza di alcuni locali di rilievo.
Vantaggi:Nostalgico e informativo, ricco di splendide fotografie, offre un contesto storico e una visione della storia gastronomica di Asheville, ben studiata.
Svantaggi:Non include alcune catene locali di rilievo, può suscitare disappunto per l'attuale panorama dei ristoranti, descritto da alcuni come eccessivamente costoso e non riflettente un ambiente sano.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Lost Restaurants of Asheville
Asheville è una città di ristoranti da due secoli, da quando le diligenze arrivarono portando i primi turisti. I caffè di quartiere e gli affollati banchi per il pranzo, le rauche roadhouse e le sale da pranzo in lino bianco hanno fatto da sfondo allo sviluppo di Asheville come destinazione gastronomica di livello mondiale.
Alcuni, come lo Stockyard Cafe e il Three Brothers Restaurant, sono scomparsi senza lasciare traccia, mentre altri, come l'Art Deco S&W Cafeteria e la fontana di bibite Woolworth, sono facili da individuare perché sono cambiati pochissimo. I residenti di vecchia data riconosceranno le ricette delle costolette di maiale alla mela e cannella di Rabbit e dell'Eggnog Colbert dell'High Tea Caf.
L'autrice Nan K. Chase rivela la storia nascosta dei ristoranti di Asheville, comprese le lotte per la desegregazione e i decenni in cui il centro di Asheville era quasi morto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)