Rispondete a qualcosa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rispondete a qualcosa (Denise Riley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta “Say Something Back” di Denise Riley esplora i temi della comunicazione e del lutto materno attraverso 45 poesie profonde e commoventi. La raccolta è stata elogiata per il suo linguaggio, la profondità e il modo in cui evoca forti sentimenti, ma ha subito critiche per la sua consegna e complessità.

Vantaggi:

Le poesie sono squisite, oneste, originali e spesso profonde. Molti lettori le trovano commoventi, con un linguaggio tagliente che trasmette efficacemente esperienze emotive profonde. La raccolta viene descritta come confortante ed essenziale per chi è interessato alla poesia contemporanea.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la poesia noiosa e poco coinvolgente, considerandola un'antitesi alla poesia tradizionale. Ci sono preoccupazioni per quanto riguarda l'interpretazione delle poesie, e alcuni si sentono scoraggiati dallo stile di lettura dell'autore.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Say Something Back

Contenuto del libro:

Una toccante meditazione sul dolore e sulla maternità da parte di una delle più celebri poetesse britanniche. La poetessa britannica Denise Riley è una delle scrittrici più raffinate e individuali oggi in circolazione in lingua inglese.

Con le sue straordinarie doti musicali, si trova bene sia nelle forme tradizionali che in quelle sperimentali e, sebbene la sua poesia abbia una parentela con quella della Scuola di New York, in fondo non è allineata a nessuna tribù. Illustre filosofa e teorica femminista, oltre che poetessa, la Riley ha prodotto un corpus di opere intellettualmente intransigenti ed emotivamente aperte.

Questo libro, la sua prima raccolta di poesie pubblicata da una casa editrice americana, include il recente e acclamato volume Say Something Back, una meditazione lirica sul lutto composta, come lei stessa ha scritto, “in immaginaria solidarietà con le infinite altre persone i cui figli adulti sono morti, spesso in circostanze ben peggiori”. “La nuova opera in prosa della Riley, Time Lived, Without Its Flow, ritorna sul tema del lutto, così come il lutto ritorna nella memoria per essere continuamente rivissuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781447270379
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passione impersonale: Il linguaggio come affetto - Impersonal Passion: Language as Affect
Denise Riley è nota come teorica femminista e poetessa e per...
Passione impersonale: Il linguaggio come affetto - Impersonal Passion: Language as Affect
Rispondete a qualcosa - Say Something Back
Una toccante meditazione sul dolore e sulla maternità da parte di una delle più celebri poetesse britanniche.La poetessa britannica...
Rispondete a qualcosa - Say Something Back
Le parole dei sé: Identificazione, solidarietà, ironia - The Words of Selves: Identification,...
Marlene Dietrich aveva l'ultima battuta nel film...
Le parole dei sé: Identificazione, solidarietà, ironia - The Words of Selves: Identification, Solidarity, Irony
Poesie selezionate - Selected Poems
Una selezione delle migliori poesie della carriera di una delle poetesse britanniche più acclamate dalla critica, Denise Riley.
Poesie selezionate - Selected Poems
Lurex
Un'uscita brillante di uno dei migliori poeti attualmente in circolazione in lingua inglese. Questo è un libro fortemente politico e profondamente personale che esplora proprio questa...
Lurex
Il mio nome è Cetriolo - My Name is Pickle
My name is Pickle parla di una bambina e delle cose che ama. Nel corso della sua vita, incontra un mucchio di prime volte, con...
Il mio nome è Cetriolo - My Name is Pickle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)