Microbial Rejuvenation of Polluted Environment: Volume 3
L'inquinamento è uno dei problemi più gravi che l'umanità e le altre forme di vita sulla terra devono affrontare. L'inquinamento ambientale porta al degrado degli ecosistemi, alla perdita di servizi, a perdite economiche e a vari altri problemi.
L'approccio più ecologico per ringiovanire gli ecosistemi inquinati è quello del biorisanamento basato sui microrganismi. I microrganismi sono caratterizzati da una grande biodiversità, da macchinari genetici e metabolici e dalla capacità di sopravvivere anche in ambienti estremamente inquinati. Per questo motivo, sono e rimarranno gli strumenti più importanti per il ripristino degli ecosistemi e degli habitat inquinati.
Questo libro in tre volumi fa luce sull'utilizzo dei microrganismi e sulle più recenti tecnologie per la bonifica dei siti inquinati. Inoltre, tratta la bonifica o la degradazione di vari inquinanti importanti come pesticidi, acque reflue, plastica, IPA, fuoriuscite di petrolio, ecc.
Il libro illustra anche le ultime tecnologie utilizzate per la degradazione degli inquinanti in diversi ecosistemi di nicchia. Data la sua portata, il libro sarà di interesse per insegnanti, ricercatori, scienziati del biorisanamento, creatori di capacità e responsabili politici.
Offre inoltre un prezioso materiale di lettura aggiuntivo per studenti universitari e laureati in microbiologia, ecologia, scienza del suolo e scienze ambientali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)