Rimango o me ne vado: Sopravvivere a una relazione con un narcisista

Punteggio:   (4,7 su 5)

Rimango o me ne vado: Sopravvivere a una relazione con un narcisista (Durvasula Ph. D. Ramani S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sul narcisismo della dottoressa Ramani ha ricevuto un riscontro estremamente positivo da parte dei lettori, che lo hanno trovato educativo, perspicace e trasformativo. Molti utenti hanno apprezzato la chiarezza che ha portato alle loro esperienze con individui narcisisti, aiutandoli a riconoscere modelli e comportamenti che in precedenza li avevano lasciati confusi ed emotivamente svuotati. I consigli sono percepiti come compassionevoli e pratici, in quanto forniscono strategie per rimanere e lasciare le relazioni tossiche. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso disappunto, trovando le descrizioni del comportamento narcisistico prive di sfumature, il che potrebbe essere meno utile per chi non ha familiarità con l'argomento.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, facile da leggere e offre spunti pratici e chiari sul comportamento narcisistico. Fornisce strumenti utili per comprendere e affrontare le relazioni con i narcisisti e molti lettori lo hanno trovato trasformativo, contribuendo alla loro guarigione e alla scoperta di sé. L'approccio compassionevole e privo di giudizio della dottoressa Ramani risuona con i lettori, facendoli sentire compresi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato la mancanza di sfumature nelle descrizioni del comportamento narcisistico, sostenendo che potrebbe semplificare eccessivamente situazioni complesse e sminuire l'utilità del libro per coloro che non hanno familiarità con le dinamiche del narcisismo. Sono stati riscontrati anche problemi tecnici nella versione dell'audiolibro, come una qualità del suono non omogenea.

(basato su 295 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Should I Stay or Should I Go: Surviving a Relationship with a Narcissist

Contenuto del libro:

Come si fa a sapere se si ha una relazione con un narcisista e cosa si può fare?

Il narcisismo è un'epidemia moderna e si sta diffondendo rapidamente. I narcisisti tendono a essere belli fuori, ma vuoti dentro. Sebbene spesso abbiano successo, sono anche dispotici, manipolatori, autorizzati, vanitosi e privi di empatia. Se il vostro partner può essere carismatico e affascinante un momento e lasciarvi delusi, insoddisfatti e dubitare di voi stessi il momento successivo, è possibile che abbiate a che fare con un narcisista. Questa relazione pericolosa può lentamente rovinare il vostro senso di benessere e, in ultima analisi, la vostra salute psicologica. A volte andarsene è l'opzione più sana. Ma a volte non vi sembra un'opzione, e potreste avere forti ragioni per restare: per i vostri figli, per la sicurezza finanziaria, per le vostre convinzioni religiose o semplicemente perché siete innamorati.

In Dovrei restare o andare? la dottoressa Ramani Durvasula vi fornisce gli strumenti per non commettere più gli stessi errori. Vi mostra a cosa prestare attenzione e vi fornisce una guida per gestire le situazioni difficili. Questo onesto manuale di sopravvivenza si basa sul terreno reale del narcisismo patologico e fornisce una tabella di marcia realistica su come navigare in questo paesaggio e recuperare il vostro vero io, trovare la guarigione e vivere una vita autentica e potenziata. Sia che rimaniate, sia che ve ne andiate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682613337
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rimango o me ne vado: Sopravvivere a una relazione con un narcisista - Should I Stay or Should I Go:...
Come si fa a sapere se si ha una relazione con un...
Rimango o me ne vado: Sopravvivere a una relazione con un narcisista - Should I Stay or Should I Go: Surviving a Relationship with a Narcissist
Non sai chi sono? Come rimanere sani di mente in un'epoca di narcisismo, prepotenza e inciviltà -...
È tempo di riprenderci le nostre vite da un mondo...
Non sai chi sono? Come rimanere sani di mente in un'epoca di narcisismo, prepotenza e inciviltà - Don't You Know Who I Am?: How to Stay Sane in an Era of Narcissism, Entitlement, and Incivility
Non sai chi sono io? Come rimanere sani di mente in un'era di narcisismo, di arroganza e di...
È tempo di riprenderci le nostre vite da un mondo...
Non sai chi sono io? Come rimanere sani di mente in un'era di narcisismo, di arroganza e di inciviltà - Don't You Know Who I Am?: How to Stay Sane in an Era of Narcissism, Entitlement, and Incivility

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)