Non sai chi sono? Come rimanere sani di mente in un'epoca di narcisismo, prepotenza e inciviltà

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non sai chi sono? Come rimanere sani di mente in un'epoca di narcisismo, prepotenza e inciviltà (Durvasula Ph. D. Ramani S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro della dottoressa Ramani Durvasula offre un'esplorazione approfondita del narcisismo, descrivendone gli effetti sulle vittime e fornendo strategie per comprendere e affrontare il comportamento narcisistico nelle varie relazioni. I lettori apprezzano la profondità della comprensione, le esperienze personali condivise dall'autrice e lo stile di scrittura accessibile, anche se alcuni criticano alcune parti che mancano di profondità o rilevanza.

Vantaggi:

Ben studiato e approfondito, fornisce strategie pratiche di coping, storie personali dell'autrice, aiuta i lettori a riconoscere e comprendere i comportamenti tossici, linguaggio accessibile per un ampio pubblico, altamente raccomandato per chi ha a che fare con il narcisismo.

Svantaggi:

Alcune sezioni possono sembrare meno rilevanti o eccessivamente cliniche, le critiche a certe questioni sociali possono sminuire l'attenzione principale, alcuni lettori hanno trovato la versione in brossura di qualità inferiore, alcuni argomenti sembrano vaghi o poco approfonditi.

(basato su 143 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don't You Know Who I Am?: How to Stay Sane in an Era of Narcissism, Entitlement, and Incivility

Contenuto del libro:

È tempo di riprenderci le nostre vite da un mondo di narcisismo, diritti e relazioni tossiche.

"Non sai chi sono? "è diventato il mantra dei famosi e dei famigerati, degli aventi diritto e degli insicuri. È lo slogan del narcisista moderno.

Le campagne per la salute e il benessere predicano di evitare cibi malsani, stili di vita sedentari, tabacco, droghe e alcol, ma raramente predicano di evitare persone malsane, difficili o tossiche. Eppure i benefici per la salute derivanti dall'eliminazione delle persone tossiche dalla propria vita possono essere di gran lunga superiori, sia per la salute fisica che per quella psicologica. Dobbiamo imparare a essere migliori custodi della nostra mente, del nostro corpo e della nostra anima.

Il narcisismo, il diritto e l'inciviltà sono diventati il nuovo ordine mondiale e siamo tutti nei guai. Non solo sono normalizzati, ma anche sempre più incentivati. Sono manifestazioni di un'insicurezza patologica, vissuta sia a livello individuale che sociale. Il paradosso è che diamo valore a questi modelli. Li veneriamo attraverso i social media, i media mainstream e il consumismo, e sono endemici nei leader politici, aziendali, accademici e dei media.

Sono poche le vite non toccate dai narcisisti. Queste relazioni infettano chi le vive con dubbi su se stesso, disperazione, confusione, ansia, depressione e la sensazione cronica di "non essere abbastanza", tutte cose che rendono difficile allontanarsi e porre dei limiti. L'illusione della speranza e la fantasia della redenzione possono portare ad anni di seconde possibilità e allo sconforto quando il cambiamento non arriva mai.

È tempo di svegliarsi. È ora di arginare la marea del narcisismo, del diritto e dell'antagonismo e di riprenderci la nostra vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682617526
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rimango o me ne vado: Sopravvivere a una relazione con un narcisista - Should I Stay or Should I Go:...
Come si fa a sapere se si ha una relazione con un...
Rimango o me ne vado: Sopravvivere a una relazione con un narcisista - Should I Stay or Should I Go: Surviving a Relationship with a Narcissist
Non sai chi sono? Come rimanere sani di mente in un'epoca di narcisismo, prepotenza e inciviltà -...
È tempo di riprenderci le nostre vite da un mondo...
Non sai chi sono? Come rimanere sani di mente in un'epoca di narcisismo, prepotenza e inciviltà - Don't You Know Who I Am?: How to Stay Sane in an Era of Narcissism, Entitlement, and Incivility
Non sai chi sono io? Come rimanere sani di mente in un'era di narcisismo, di arroganza e di...
È tempo di riprenderci le nostre vite da un mondo...
Non sai chi sono io? Come rimanere sani di mente in un'era di narcisismo, di arroganza e di inciviltà - Don't You Know Who I Am?: How to Stay Sane in an Era of Narcissism, Entitlement, and Incivility

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)