Ricettario della casa aperta di Nantucket

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ricettario della casa aperta di Nantucket (Leah Chase Sarah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un libro di cucina noto per le sue ricette classiche e confortanti, per la scrittura innovativa e per la sua popolarità sia tra i cuochi casalinghi che tra gli chef professionisti. Mentre molti utenti ne lodano il contenuto e l'usabilità, alcuni lo criticano perché non offre nuove ricette rispetto ad altri libri di cucina.

Vantaggi:

Ben scritto con ricette innovative e fresche, è stato un punto fermo per molti utenti, facile da seguire, molte ricette sono lodate per essere deliziose e affidabili. Il libro è spesso consigliato e gode di una buona reputazione tra gli chef come Ina Garten.

Svantaggi:

Si dice che alcune ricette si trovino in altri libri di cucina e che manchino di originalità. Alcuni utenti hanno ricevuto il libro in cattive condizioni fisiche e alcuni hanno trovato lo stile ricco e grasso senza alternative a basso contenuto di grassi.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nantucket Open-House Cookbook

Contenuto del libro:

Sarah Leah Chase, co-autrice di The Silver Palate Good Times Cookbook, sa bene che l'estate significa lunghe e pigre giornate di divertimento e di ritrovo, quando si spalanca la porta di casa e si invitano tutti i conoscenti a godere dei piaceri della buona compagnia e del buon cibo.

Ora i cuochi di tutto il mondo possono creare più di 250 delle ricette che hanno attirato visitatori e residenti affamati nel suo famoso negozio di gastronomia, Que Sera Sarah, sull'isola di Nantucket. Le eclettiche combinazioni dell'autrice sono incentrate sui frutti di mare e sui prodotti più freschi, e inducono gli appetiti estivi a concedersi una straordinaria zuppa di vongole ghiacciata, una fresca insalata di capesante sulla spiaggia con vinaigrette all'arancia e cerfoglio, empanadas e fagottini saporiti o uno splendido pesce azzurro alla griglia profumato alla lavanda.

I pasti sontuosi devono terminare con i dessert appropriati: una bombe di cioccolato straordinariamente ricca o una crostata di frutta che brilla con una fortuna di lamponi e mirtilli freschi. Completo di muffin e pane appena sfornati per colazioni da gustare al meglio su un'enorme poltrona di vimini e di fresche bevande estive per trascorrere i lunghi pomeriggi, il Nantucket Open-House Cookbook è per tutti coloro che vogliono godersi al massimo le cene di piacere tutto l'anno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780894804656
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricettario della casa aperta di Nantucket - Nantucket Open-House Cookbook
Sarah Leah Chase, co-autrice di The Silver Palate Good Times Cookbook, sa bene che...
Ricettario della casa aperta di Nantucket - Nantucket Open-House Cookbook
La cucina del freddo - Cold-Weather Cooking
Che il vostro inverno sia caratterizzato da neve e pioggia o che sia solo uno stato d'animo da "sunbelt", un'infinità di piatti...
La cucina del freddo - Cold-Weather Cooking
Il libro di cucina del New England: 300 ricette ispirate alla ricchezza del New England - New...
"Questo è esattamente ciò che si vuole cucinare a...
Il libro di cucina del New England: 300 ricette ispirate alla ricchezza del New England - New England Open-House Cookbook: 300 Recipes Inspired by the Bounty of New England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)