La cucina del freddo

Punteggio:   (4,3 su 5)

La cucina del freddo (Leah Chase Sarah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cucina è considerato da molti utenti uno dei preferiti per le sue ricette deliziose, lo stile di scrittura accattivante e il valore nostalgico che ha per le famiglie. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso disappunto per l'organizzazione del libro e per la sua attenzione alla salute, mentre altri hanno trovato che le lunghe narrazioni sminuissero il contenuto delle ricette.

Vantaggi:

Ricette deliziose e affidabili, stile di scrittura accattivante, valore nostalgico per le famiglie, molte ricette di spicco, perfetto per i climi più freddi e adatto per essere regalato.

Svantaggi:

Difficile da usare come strumento di cucina (non si stende), alcune ricette richiedono ingredienti difficili da trovare o un bar ben fornito, è ricco di grassi e carboidrati e contiene molte letture rispetto alle ricette.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cold-Weather Cooking

Contenuto del libro:

Che il vostro inverno sia caratterizzato da neve e pioggia o che sia solo uno stato d'animo da "sunbelt", un'infinità di piatti deliziosi che scaldano l'anima vi aspetta in COLD WEATHER COOKING, dall'autore di The Nantucket Open-House Cookbook con oltre 214.000 copie stampate. Guidata dall'idea che l'inverno sia la stagione dei condimenti - dallo zenzero, l'aglio e il rosmarino nel Provenzale misto di zucca invernale alla crosta di coriandolo e noci di una splendida costoletta d'agnello arrosto - questa cuoca e autrice di talento propone piatti ancora più saporiti dei suoi preferiti estivi.

L'autrice presta particolare attenzione al raccolto tardivo, aiuta i cuochi a sfruttare al meglio la frutta e la verdura autunnale, offre capitoli sulle grigliate invernali e sulla cottura sul focolare. Più di 300 ricette spaziano da bevande rinfrescanti per i primi segni dell'autunno a splendidi piatti primaverili per una festa di Pasqua. Torta calda di pomodoro.

Bisque di riso selvatico, funghi e ostriche. Pasta con gorgonzola e spinaci.

Inoltre, capesante in salsa di lime dolce e piccante, costolette di manzo alla diavola, broccoli con nocciole tostate e pancetta, frittelle di patate dolci, budino di pane alla zucca, torta alla mousse di castagne e crostata al tartufo di Natale. Selezione dei libri HomeStyle del Club del Libro del Mese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780894807527
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricettario della casa aperta di Nantucket - Nantucket Open-House Cookbook
Sarah Leah Chase, co-autrice di The Silver Palate Good Times Cookbook, sa bene che...
Ricettario della casa aperta di Nantucket - Nantucket Open-House Cookbook
La cucina del freddo - Cold-Weather Cooking
Che il vostro inverno sia caratterizzato da neve e pioggia o che sia solo uno stato d'animo da "sunbelt", un'infinità di piatti...
La cucina del freddo - Cold-Weather Cooking
Il libro di cucina del New England: 300 ricette ispirate alla ricchezza del New England - New...
"Questo è esattamente ciò che si vuole cucinare a...
Il libro di cucina del New England: 300 ricette ispirate alla ricchezza del New England - New England Open-House Cookbook: 300 Recipes Inspired by the Bounty of New England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)