Respiro

Punteggio:   (4,4 su 5)

Respiro (Victoria Dougherty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico ben scritto che combina elementi di reincarnazione, avventura e la dura realtà della vita antica. Segue la storia di una giovane donna dell'antichità di nome Seran che rinasce più volte, alla ricerca del suo vero amore mentre naviga in un mondo pieno di violenza, perdite e dettagli storici. La scrittura è apprezzata per la sua qualità poetica e le immagini vivide, ma include anche rappresentazioni grafiche della violenza e temi delicati che possono essere fonte di preoccupazione per alcuni lettori.

Vantaggi:

Ben scritto con una bella prosa
storia avvincente e coinvolgente
forte sviluppo dei personaggi
ricchi dettagli storici
miscela di romanticismo e avventura
concetto unico di reincarnazione
profondità emotiva
ben studiata
forti immagini e costruzione del mondo
struttura narrativa gratificante.

Svantaggi:

Contiene violenza grafica e temi delicati come lo stupro e l'abuso, che potrebbero scatenare alcuni lettori
i salti temporali possono confondere
alcuni lettori hanno trovato che la storia li ha lasciati incompleti
alcuni hanno notato che le scene d'amore mancavano di dettagli
il ritmo potrebbe sembrare lento a volte.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breath

Contenuto del libro:

Due anime, infinite vite, una ricerca attraverso la storia.

Nello spirito di The Time Traveler's Wife e di autori come Sarah J. Maas e Madeline Miller, nasce questa nuova serie epica.

Nell'antico passato, nell'ormai perduto Regno di Rah'a, una giovane donna di nome Sherin si trova in pericolo di vita dopo che la sua famiglia soccombe a un contagio mortale a cui lei è immune. Sola e impaurita, si lancia nel deserto alla ricerca di un rifugio sicuro.

Ma la peste continua a devastare la sua regione, costringendo i sopravvissuti a riunirsi. Alcuni formano tribù disordinate, altri bande violente. Grazie al suo ingegno e al suo coraggio, Sherin cattura l'attenzione di due uomini molto diversi tra loro: Nif, un guerriero del deserto che guida una tribù nomade, e Roon, un potente soldato del sultanato in rovina.

Il cannibalismo, le torture, i furti e le guerre infestano la regione, le alleanze cambiano e il terrore regna. Nonostante tutto, Sherin si innamora profondamente di uno dei suoi pretendenti, percependo un'energia mistica tra sé e l'uomo a cui si sta dedicando con tanta passione.

Mentre le forze della distruzione li avvolgono, un destino straordinario comincia a dispiegarsi davanti agli amanti. Questo destino li proietterà attraverso la storia, dalle prime civiltà fino ai giorni nostri, dove dovranno lottare per salvare l'umanità dallo stesso destino che ha colpito la loro antica civiltà, o rischiare di perdersi per sempre.

I lettori hanno definito la nuova serie "Breath" di Victoria Dougherty "ossessionante", "bellissima" e "narrazione mozzafiato". I fan di Sarah J. Maas, Audrey Niffenegger, S. A. Chakraborty, Jeff Wheeler e Madeline Miller rimarranno incantati da questa storia epica".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955039017
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ungherese - The Hungarian
Durante una vacanza in Grecia nel 1956, Lily Tassos, la figlia festaiola di un potente trafficante d'armi, ha un improvviso cambio di...
L'ungherese - The Hungarian
La chiesa delle ossa - The Bone Church
Nel surreale e paranoico mondo sotterraneo della Praga del tempo di guerra, gli amanti fuggiaschi Felix Andel e Magdalena Ruza...
La chiesa delle ossa - The Bone Church
Respiro - Breath
Due anime, infinite vite, una ricerca attraverso la storia . Nello spirito di The Time Traveler's Wife e di autori come Sarah J. Maas e Madeline Miller,...
Respiro - Breath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)