L'ungherese

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'ungherese (Victoria Dougherty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la narrazione avvincente, i personaggi ben sviluppati e il dettagliato contesto storico della Guerra Fredda. Tuttavia, alcuni lettori hanno criticato la complessità della trama, la violenza gratuita e la difficoltà di identificazione dei personaggi. Lo stile di scrittura è stato apprezzato per la sua descrittività e profondità, ma alcuni lo hanno trovato eccessivamente lungo e a volte confuso.

Vantaggi:

Storia veloce e ricca di suspense. Trama intricata con un contesto storico ben studiato. Personaggi complessi e comprensibili. Uno stile di scrittura forte che valorizza le immagini e la profondità dei personaggi. Narrazione coinvolgente che intreccia lo spionaggio con ricchi dettagli.

Svantaggi:

Trama eccessivamente complessa che può essere difficile da seguire. Alcuni personaggi sono considerati irrealistici o poco sviluppati. Presenza di violenza gratuita e contenuti espliciti. Lungaggini e dettagli superflui per alcuni lettori. Difficoltà a pronunciare i nomi dei personaggi.

(basato su 81 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hungarian

Contenuto del libro:

Durante una vacanza in Grecia nel 1956, Lily Tassos, la figlia festaiola di un potente trafficante d'armi, ha un improvviso cambio di programma.

Dopo che il suo fidanzato di un tempo - un agente della CIA - viene assassinato sotto i suoi occhi, si ritrova in mano un biglietto per Mosca e una misteriosa tessera di metallo. Una scelta ben lontana dal suo solito abbinamento tra un romanzo di Faulkner e una bottiglia (o due) di Bordeaux bianco.

Sola e tormentata dalla morte del suo amante, l'apolitica Lily decide di portare a termine la sua missione e scoprire chi l'ha ucciso.

Travestita da membro del Partito Comunista Americano, si reca a Mosca, dove viene contattata da Pasha Tarkhan. Brutale ma carismatico, Tarkhan è sia un alto funzionario sovietico che una risorsa della CIA, oltre che un sostenitore occulto della Russian Spiritual Underground. Questa alleanza di sedicenti “deisti” ha rifiutato il secolare stato sovietico e ha giurato di abbatterlo con la fede, la preghiera... e il sangue.

Mettendo la sua vecchia vita sotto il tacco del suo stiletto Dior, Lily mette in gioco la sua nuova, arrendendosi al destino, all'amore e, per una volta, ad eventi più grandi di lei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734223460
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ungherese - The Hungarian
Durante una vacanza in Grecia nel 1956, Lily Tassos, la figlia festaiola di un potente trafficante d'armi, ha un improvviso cambio di...
L'ungherese - The Hungarian
La chiesa delle ossa - The Bone Church
Nel surreale e paranoico mondo sotterraneo della Praga del tempo di guerra, gli amanti fuggiaschi Felix Andel e Magdalena Ruza...
La chiesa delle ossa - The Bone Church
Respiro - Breath
Due anime, infinite vite, una ricerca attraverso la storia . Nello spirito di The Time Traveler's Wife e di autori come Sarah J. Maas e Madeline Miller,...
Respiro - Breath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)