La chiesa delle ossa

Punteggio:   (3,7 su 5)

La chiesa delle ossa (Victoria Dougherty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Bone Church di Victoria Dougherty è un thriller storico ambientato in Cecoslovacchia durante la Seconda guerra mondiale e la Guerra fredda, incentrato sulle turbolente vite di Felix e Magdalena. La trama intreccia i temi dell'amore, della sopravvivenza, della lealtà e del tradimento tra spionaggio e pericolo, creando una narrazione ricca di dettagli che immerge il lettore nella realtà cruda dell'epoca.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una scrittura bella e vivida, da un profondo sviluppo dei personaggi e da un'avvincente doppia linea temporale che trasmette profondità emotiva e complessità storica. I recensori hanno lodato i suoi personaggi coinvolgenti, in particolare Felix e Magdalena, e hanno notato la rappresentazione suggestiva della Cecoslovacchia durante un periodo storico terribile. L'intricata trama ricca di suspense, colpi di scena e dilemmi morali contribuisce a un'esperienza di lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione confusa a causa dei frequenti spostamenti temporali e degli archi dei personaggi che presuppongono una conoscenza preliminare del contesto storico. Alcuni lettori hanno trovato la narrazione confusa a causa dei frequenti spostamenti temporali e degli archi narrativi dei personaggi che presupponevano una precedente conoscenza del contesto storico. Inoltre, alcune recensioni hanno menzionato problemi di ritmo, indicando che alcune parti della storia sono sembrate lente o tortuose.

(basato su 221 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bone Church

Contenuto del libro:

Nel surreale e paranoico mondo sotterraneo della Praga del tempo di guerra, gli amanti fuggiaschi Felix Andel e Magdalena Ruza stringono alcune dubbie alleanze: con un misterioso cardinale cattolico, uno scultore spericolato intenzionato a fare una grande dichiarazione politica e una zingara con una vita sessuale rischiosa.

Mentre una dopo l'altra le loro possibilità di fuggire dal paese crollano, i due si uniscono a un complotto per assassinare il nefasto Ministro della Pubblica Illuminazione e Propaganda di Hitler, Josef Goebbels. Ma l'attentato va storto, spingendo gli amanti in direzioni diverse.

Il destino di Felix è segnato nella Chiesa delle Ossa, un mistico luogo di pellegrinaggio alla periferia di Praga, mentre Magdalena è spinta ancora più a fondo nelle viscere di una città che l'ha tradita e di una patria che presto sarà inghiottita dai sovietici. Mentre emergono dalle nebbie oscure della Seconda Guerra Mondiale e barcollano nella nebbia della Guerra Fredda, Felix e Magdalena devono affrontare il passato e un futuro pericoloso e incerto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997465747
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ungherese - The Hungarian
Durante una vacanza in Grecia nel 1956, Lily Tassos, la figlia festaiola di un potente trafficante d'armi, ha un improvviso cambio di...
L'ungherese - The Hungarian
La chiesa delle ossa - The Bone Church
Nel surreale e paranoico mondo sotterraneo della Praga del tempo di guerra, gli amanti fuggiaschi Felix Andel e Magdalena Ruza...
La chiesa delle ossa - The Bone Church
Respiro - Breath
Due anime, infinite vite, una ricerca attraverso la storia . Nello spirito di The Time Traveler's Wife e di autori come Sarah J. Maas e Madeline Miller,...
Respiro - Breath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)