Punteggio:
Il libro è stato accolto con favore per la copertura completa della nutrizione dei piccoli ruminanti e costituisce un utile riferimento. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso la preferenza per una struttura organizzativa diversa e hanno menzionato la sua notevole mole.
Vantaggi:⬤ Le informazioni complete e dettagliate sulla nutrizione dei piccoli ruminanti
⬤ ben scritte e facili da capire
⬤ costituiscono un riferimento prezioso sia per le esigenze dietetiche generali che per quelle specifiche.
L'organizzazione delle informazioni potrebbe essere migliorata, in quanto alcuni preferiscono una discussione più generale seguita da dettagli specifici; il libro è piuttosto grande, il che può essere opprimente.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Nutrient Requirements of Small Ruminants: Sheep, Goats, Cervids, and New World Camelids
Aggiornando due precedenti pubblicazioni del National Research Council, Nutrient Requirements of Sheep, Sixth Revised Edition, 1985, e Nutrient Requirements of Goats, First Edition, 1981, questo nuovo libro fornisce una valutazione della letteratura scientifica sul fabbisogno di nutrienti dei piccoli ruminanti in tutte le fasi della vita.
Inoltre, vengono trattati gli effetti dell'ambiente, degli additivi alimentari e dei modificatori del metabolismo sul fabbisogno di nutrienti. La corretta formulazione delle diete per i piccoli ruminanti dipende da un'adeguata conoscenza dei loro fabbisogni nutritivi.
Questi fabbisogni dipendono dalla razza e dall'età dell'animale e dal fatto che sia in esercizio, gravido o in lattazione. Nutrient Requirements of Small Ruminants (Fabbisogno di nutrienti dei piccoli ruminanti) riunisce una sintesi di questi dati più recenti con informazioni nuove e ampliate sulla composizione dei mangimi comunemente consumati dai piccoli ruminanti, sia domestici che selvatici. Per la prima volta questa autorevole opera di riferimento include informazioni sui cervidi e sui camelidi.
Destinata principalmente a nutrizionisti animali, veterinari e altri scienziati, alcune sezioni saranno utili anche ai singoli proprietari e gestori di ovini e caprini e ai responsabili della cura e della gestione delle specie selvatiche. Come libro di riferimento sia pratico che tecnico, questo materiale è stato scritto per garantire che le diete dei piccoli ruminanti contengano quantità adeguate di nutrienti e che l'assunzione di alcuni nutrienti non sia così eccessiva da inibire le prestazioni o compromettere la salute.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)