Reliquie: L'autunno oscuro

Punteggio:   (4,6 su 5)

Reliquie: L'autunno oscuro (John Vandeventer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative. I lettori hanno lodato la storia coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e l'attenzione ai dettagli, in particolare per quanto riguarda il tema del Bigfoot. Tuttavia, diversi recensori hanno sottolineato i numerosi errori grammaticali, la mancanza di correzione delle bozze e l'eccesso di dialoghi, che sminuiscono il flusso complessivo del romanzo.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, personaggi ben sviluppati, trama ricca di suspense, ricerche approfondite e una narrazione dal ritmo incalzante.

Svantaggi:

Numerosi errori grammaticali, mancanza di correzione delle bozze, dialoghi eccessivi e non necessari che interrompono l'esperienza di lettura.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Relics: The Dark Autumn

Contenuto del libro:

Talihina è una piccola città immersa nelle montagne del sud-est dell'Oklahoma, nel cuore della Nazione Choctaw. Come la maggior parte delle piccole città, la vita a Talihina scorre a un ritmo più lento rispetto alle grandi città. I cittadini svolgono tranquillamente la loro vita quotidiana a un ritmo costante. A Talihina ci sono pochi estranei e non ci sono molti segreti. La maggior parte delle persone intrattiene rapporti con gli stessi amici e vicini che conosce da sempre. Talihina è poco movimentata, ad eccezione dei mesi autunnali e primaverili, quando i vacanzieri provenienti da fuori, soprattutto dai vicini confini del Texas e dell'Arkansas, si riversano a Talihina per godersi i cambiamenti stagionali.

La Talimena Scenic Drive è una delle attrazioni preferite dai gruppi turistici. Estendendosi da otto miglia a nord di Talihina e percorrendo 52 miglia a est fino a Mena, l'Arkansas offre maestosi colori autunnali, fiori primaverili e panorami montani. Qualcosa ha interrotto bruscamente la piacevole routine nell'autunno del 2014, quando un gruppo di motociclisti fuorilegge è stato brutalmente assassinato proprio alle porte della Talimena Scenic Highway. Il piccolo dipartimento di polizia di Talihina è il primo a intervenire sulla terribile scena del crimine a Choctaw Vista. La violenza del crimine avvenuto appena fuori dalla sua comunità ha sconvolto il capo della polizia locale, Samuel Redstone, un veterano della guerra in Iraq. Poiché il crimine si è verificato appena fuori dalla sua giurisdizione, Sam può solo guardare e sperare che la violenza non si diffonda a Talihina. Le sue speranze si infrangono, però, quando due membri della banda di motociclisti decidono di vendicare i loro fratelli morti in un popolare ristorante nel cuore della cittadina. La risposta rapida e misurata di due agenti fuori servizio diventa rapidamente oggetto di attenzione da parte dei media nazionali, che cercano un seguito alla storia delle morti violente al Choctaw Vista. La piccola comunità si ritrova improvvisamente al centro dell'attenzione del telegiornale della sera.

A ciò si aggiungono gli strani avvenimenti che si verificano improvvisamente nella comunità: animali domestici scomparsi, studenti che protestano e che vengono aggrediti da una strana creatura durante la notte mentre sono accampati in un lago locale. Si diffondono storie di creature mitiche che si aggirano sulle montagne appena fuori città. Sam Redstone si trova improvvisamente ad affrontare dilemmi sia professionali che personali. Proprio quando Sam si accinge a frequentare una bella agente della polizia autostradale dell'Oklahoma, improvvisamente la sua vecchia fiamma torna a vivere nella comunità con il suo nuovo marito, un avvocato dall'etica discutibile e abbastanza ricco da imporre la sua volontà a molti abitanti della piccola città.

Travolto da eventi misteriosi e dalla sua stessa confusione sentimentale, Sam tarda a vedere la natura innaturale delle minacce alla sua comunità. Suo padre, un anziano Choctaw purosangue, è consapevole delle vecchie abitudini e dei vecchi nemici del suo popolo. Cerca di avvertire il figlio dell'esistenza di una razza di esseri noti come "Okla Chito". Sam è convinto che la sua battaglia non sia altro che una normale attività criminale umana.

Poiché Sam era ignaro della reale minaccia, non era pronto a comprendere con cosa avesse realmente a che fare. Non prima di aver assistito all'uccisione di uno dei suoi agenti da parte di una creatura inimmaginabile. Poi, il governo federale e l'esercito hanno improvvisamente invaso l'area locale, causando ulteriori complicazioni. Sam si rende conto che l'unico modo per riportare la pace nella sua comunità e nella sua stessa vita è unirsi al padre in una battaglia di vita o di morte contro le misteriose creature che predano i cittadini di Talihina.

Le creature sono conosciute con molti nomi, Sasquatch, Bigfoot, Skunk Ape, Skookum e altri. Sam le conosce con i termini usati da un agente governativo antagonista di nome Paul Eastman. Se vuole riportare la tranquillità e la sicurezza ai cittadini di Talihina, deve sconfiggere Eastman e i suoi scagnozzi, oltre alle bestie mostruose che conosce come "Reliquie".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781088008249
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

RELICHE - Un mito a cui non credere - una realtà a cui non sopravvivere - RELICS - A Myth You Don't...
Samuel Redstone viveva una vita tranquilla come...
RELICHE - Un mito a cui non credere - una realtà a cui non sopravvivere - RELICS - A Myth You Don't Believe - A Reality You Won't Survive
Reliquie: L'autunno oscuro - Relics: The Dark Autumn
Talihina è una piccola città immersa nelle montagne del sud-est dell'Oklahoma, nel cuore della...
Reliquie: L'autunno oscuro - Relics: The Dark Autumn
Reliquie II: Il residuo di Honobia - Relics II: The Honobia Remnant
Sono passati due anni dall'esperienza di quello che è stato chiamato...
Reliquie II: Il residuo di Honobia - Relics II: The Honobia Remnant
I cacciatori di ombre: Il selvaggio di Rock Creek - Shadow Chasers: The Rock Creek Wildman
Le cose sembravano andare di male in peggio per il...
I cacciatori di ombre: Il selvaggio di Rock Creek - Shadow Chasers: The Rock Creek Wildman
Reliquie III: Il covo degli antichi - Relics III: Lair Of The Ancients
La tragedia del 1° dicembre è ancora fresca nella mente di Sam, Nathan e Trent...
Reliquie III: Il covo degli antichi - Relics III: Lair Of The Ancients

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)