Reliquie II: Il residuo di Honobia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Reliquie II: Il residuo di Honobia (John Vandeventer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Relics II: The Honobia Remnant continua la storia del primo libro, con personaggi ben sviluppati e una trama coinvolgente. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato le descrizioni approfondite e lo stile narrativo, altri hanno trovato che l'eccesso di dettagli militari e gli errori grammaticali abbiano sminuito l'esperienza di lettura complessiva.

Vantaggi:

Trama coinvolgente, personaggi ben sviluppati, narrazione avvincente, lettura emozionante e veloce, interessante incorporazione di temi mistici.

Svantaggi:

Eccessiva attenzione ai dettagli militari, errori grammaticali, alcune informazioni ripetitive, meno avvincente del primo libro per alcuni lettori.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Relics II: The Honobia Remnant

Contenuto del libro:

Sono passati due anni dall'esperienza di quello che è stato chiamato "L'autunno nero" nella piccola città di Talihina, Oklahoma. La maggior parte dei residenti non è mai stata a conoscenza della verità dietro la violenza e le morti che hanno afflitto la piccola comunità tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre del 2014. La maggior parte della gente del posto sostiene che non si sia trattato di altro che di una semplice serie di crimini commessi da un gruppo di motociclisti fuorilegge finanziati da un avvocato locale corrotto. Altri cittadini sostengono che si tratti di una storia più assurda che coinvolge creature simili a Sasquatch che predano i cittadini della comunità. Negli ultimi due anni i dibattiti erano stati sussurrati davanti a un caffè nei ristoranti locali. A conoscere la verità effettiva erano pochi cittadini che avevano aiutato i Redstone a riportare la pace nella comunità. Sebbene sia felice di essersi riunito al suo amore di sempre, Sam Redstone fatica ad abituarsi al trauma emotivo. Portando con sé il senso di colpa per gli eventi del 2014, Sam si sente fuori equilibrio e insicuro del suo posto nella comunità. È ancora più incerto su come procedere quando lo spettro dell'attività del Sasquatch ritorna nella proprietà di suo padre e nella piccola comunità di Honobia, a soli venti chilometri a sud.

Nel frattempo, Addison si è sistemato felicemente con la sua nuova moglie, anche se tiene d'occhio qualsiasi tipo di attività che possa indicare il ritorno delle creature. Rimane inoltre in contatto con il Generale Malcolm Henderson, l'uomo a capo delle operazioni delle Forze Speciali nel 2014. Addison trova che le informazioni ricevute dal generale siano una miscela vaga e confusa di storia biblica e mistero soprannaturale.

Sia Addison che Sam sono impreparati all'esplosione di attività, mentre l'inizio delle festività natalizie del 2016 li travolge con violenza, perdita e confusione. Nemmeno l'inaspettato ritorno di un paio di alleati del 2014 è sufficiente a garantire che sopravviveranno all'assalto scatenato contro di loro da un nemico ringiovanito da due anni. Un nemico ora controllato da un male antico così potente che non riescono a capire cosa stanno affrontando. Nessuno dei due uomini è pronto per le verità che stanno per apprendere da un anziano Choctaw che vive fuori Honobia, in Oklahoma. Scoprono che due anni prima non avevano combattuto contro il Sasquatch tradizionale. Al contrario, si rendono conto di essere parte di una guerra più grande, portata avanti più di recente da Nathan Parks e Trent Williams in Afghanistan. Il loro nuovo alleato e mentore, Joshua Nashoba, ha combattuto lo stesso nemico nel cielo sopra le gelide acque dell'Antartide nel 1947 e di nuovo sopra le acque della costa fumante della giungla del Vietnam nel 1968.

Un'intensa storia di guerrieri determinati contro un nemico che è emerso come dio nell'antica Mesopotamia. Le montagne sopra Honobia, in Oklahoma, diventano lo scenario di un'altra lotta tra la vita e la morte che coinvolge i Redstone e i loro amici. Una battaglia in cui il nemico può attaccarvi sotto qualsiasi forma: bestie, astronavi ultraterrene o persino il vostro stesso governo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781088011973
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

RELICHE - Un mito a cui non credere - una realtà a cui non sopravvivere - RELICS - A Myth You Don't...
Samuel Redstone viveva una vita tranquilla come...
RELICHE - Un mito a cui non credere - una realtà a cui non sopravvivere - RELICS - A Myth You Don't Believe - A Reality You Won't Survive
Reliquie: L'autunno oscuro - Relics: The Dark Autumn
Talihina è una piccola città immersa nelle montagne del sud-est dell'Oklahoma, nel cuore della...
Reliquie: L'autunno oscuro - Relics: The Dark Autumn
Reliquie II: Il residuo di Honobia - Relics II: The Honobia Remnant
Sono passati due anni dall'esperienza di quello che è stato chiamato...
Reliquie II: Il residuo di Honobia - Relics II: The Honobia Remnant
I cacciatori di ombre: Il selvaggio di Rock Creek - Shadow Chasers: The Rock Creek Wildman
Le cose sembravano andare di male in peggio per il...
I cacciatori di ombre: Il selvaggio di Rock Creek - Shadow Chasers: The Rock Creek Wildman
Reliquie III: Il covo degli antichi - Relics III: Lair Of The Ancients
La tragedia del 1° dicembre è ancora fresca nella mente di Sam, Nathan e Trent...
Reliquie III: Il covo degli antichi - Relics III: Lair Of The Ancients

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)