Reliquie III: Il covo degli antichi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Reliquie III: Il covo degli antichi (John Vandeventer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un riscontro positivo per la narrazione coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, particolarmente apprezzato dai fan della serie. I lettori hanno apprezzato le trame avvincenti e il collegamento con i temi della fede e della storia biblica, notando anche miglioramenti nell'editing.

Vantaggi:

Storia ben scritta e coinvolgente
personaggi avvincenti
trama affascinante e stimolante
collegamenti ai temi della fede e della storia biblica
editing migliorato rispetto ai libri precedenti.

Svantaggi:

Rimangono alcuni piccoli errori di editing, come i problemi di correzione automatica.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Relics III: Lair Of The Ancients

Contenuto del libro:

La tragedia del 1° dicembre è ancora fresca nella mente di Sam, Nathan e Trent. Mentre Sam si adatta alla sua nuova vita di padre dopo aver perso il proprio a causa di Nergal, non sa che non ci sarà tregua per lui e per i suoi amici. Credevano che il loro calvario, iniziato a Talihina, in Oklahoma, due anni prima, fosse finito e che avessero trionfato su Nergal e sulla sua presa sul sud-est dell'Oklahoma.

Con la morte degli anziani Choctaw, di Addison e di Joshua, è venuta meno la saggezza e la capacità di prevedere la vera natura del loro nemico. Nergal aveva stabilito il suo dominio sull'area migliaia di anni prima che le prime nazioni migrassero e iniziassero a stabilire le loro civiltà nella zona. Non vi avrebbe rinunciato ora, soprattutto ora che questi umani erano in possesso di una sua preziosa reliquia.

Il misterioso obelisco che gli uomini avevano manipolato a loro vantaggio sulle colline di Honobia fu recuperato dai rottami fumanti dell'elicottero che era diventato la pira funeraria di Paul Eastman. Nathan e Trent avvisarono il loro comandante, il generale Malcolm Henderson, della reliquia e delle sue misteriose proprietà. Dopo un'ispezione da parte di un fisico del Dipartimento della Difesa, il generale conosce solo un uomo che potrebbe avere un'idea delle qualità uniche della reliquia. Con grande sorpresa, l'obelisco è sopravvissuto all'inferno e sembra essersi riparato da solo.

Eben Maqor, un polimatico iperintelligente con i piedi ben piantati in due delle più rinomate agenzie di intelligence del mondo, viene chiamato a indagare sull'oggetto. Riconoscendo immediatamente la natura e le proprietà esotiche dell'oggetto, Maqor lo fa trasferire nel laboratorio di un enigmatico magnate aerospaziale scomparso da due anni. Sotto lo sguardo della figlia del magnate e di un ex pilota di caccia tedesco della Seconda Guerra Mondiale, si scopre la vera natura dell'oggetto e la sua attinenza con un'altra antica reliquia.

Maqor sa che l'oggetto è importante per Nergal e che l'angelo caduto non avrà pace finché non avrà recuperato l'obelisco. Si rende conto del pericolo rappresentato dagli uomini che lo hanno recuperato e che le vertiginose coincidenze che si verificano, come la passata storia d'amore di Trent con Jenna Weston, la figlia del magnate scomparso, non sono affatto coincidenze. Sono solo i residui di battaglie combattute migliaia di anni prima tra Dio e le sue creazioni ribelli.

Sa che Nergal, uno dei più ribelli tra i caduti, userà ogni arma disponibile per recuperare ciò che considera di sua proprietà. Per Sam non ci sarà riposo tra una battaglia e l'altra, non ci sarà tempo per piangere le sue perdite o per festeggiare il suo nuovo figlio. Per Nathan e Trent, quella che pensavano fosse una vittoria era, in realtà, solo una manovra di apertura. Questo li costringerà a combattere nuove minacce. Le più pericolose verranno dalle istituzioni di cui dovrebbero potersi fidare, il Congresso e il Pentagono.

Questi nemici umani finiranno per ucciderli e rovinare i loro nomi e la loro reputazione se non riusciranno a trovare un modo per contrastarli, ma prima di poter fare qualcosa per salvarsi dal loro governo. Devono sconfiggere Nergal e le sue creature nella sua "Tana degli Antichi".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781088071724
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

RELICHE - Un mito a cui non credere - una realtà a cui non sopravvivere - RELICS - A Myth You Don't...
Samuel Redstone viveva una vita tranquilla come...
RELICHE - Un mito a cui non credere - una realtà a cui non sopravvivere - RELICS - A Myth You Don't Believe - A Reality You Won't Survive
Reliquie: L'autunno oscuro - Relics: The Dark Autumn
Talihina è una piccola città immersa nelle montagne del sud-est dell'Oklahoma, nel cuore della...
Reliquie: L'autunno oscuro - Relics: The Dark Autumn
Reliquie II: Il residuo di Honobia - Relics II: The Honobia Remnant
Sono passati due anni dall'esperienza di quello che è stato chiamato...
Reliquie II: Il residuo di Honobia - Relics II: The Honobia Remnant
I cacciatori di ombre: Il selvaggio di Rock Creek - Shadow Chasers: The Rock Creek Wildman
Le cose sembravano andare di male in peggio per il...
I cacciatori di ombre: Il selvaggio di Rock Creek - Shadow Chasers: The Rock Creek Wildman
Reliquie III: Il covo degli antichi - Relics III: Lair Of The Ancients
La tragedia del 1° dicembre è ancora fresca nella mente di Sam, Nathan e Trent...
Reliquie III: Il covo degli antichi - Relics III: Lair Of The Ancients

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)