Punteggio:
Il libro è una biografia dettagliata del professor Sutcliffe, che mette in luce ricerche e studi approfonditi, soprattutto per quanto riguarda i suoi contributi al Met Office del Regno Unito e alla scienza dell'atmosfera. Se da un lato offre una conoscenza approfondita adatta ad accademici e specialisti, dall'altro la sua complessità e la mancanza di accessibilità lo rendono difficile per i lettori generici.
Vantaggi:⬤ Impressionante studio e ricerca approfondita
⬤ resoconto dettagliato della vita e dei contributi del professor Sutcliffe al Met Office del Regno Unito
⬤ preziosi approfondimenti sulla scienza dell'atmosfera e sulla storia delle previsioni meteorologiche.
⬤ Non adatto a lettori generici a causa della complessità
⬤ eccessivamente dettagliato e noioso in alcuni punti, in particolare per quanto riguarda gli aspetti amministrativi e i dettagli genealogici
⬤ manca di sufficienti diagrammi e di spiegazioni più chiare dei concetti chiave
⬤ richiede un editing significativo per una più ampia accessibilità.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Reginald Sutcliffe and the Invention of Modern Weather Systems Science
Nonostante sia stato forse il più importante meteorologo britannico del XX secolo, Reginald Sutcliffe è stato poco studiato e poco apprezzato. Il suo impatto continua ancora oggi, ogni volta che si controllano le previsioni del tempo. Reginald Sutcliffe e l'invenzione della scienza dei sistemi meteorologici moderni non si limita a descrivere nei dettagli la vita e le idee di Sutcliffe, ma illumina anche l'impatto dei movimenti sociali e delle forze più grandi che lo hanno spinto a intraprendere la sua strada.
Meno di un secolo fa, una previsione del tempo di domani era considerata un'impossibilità pratica. Questo libro sostiene che tre importanti progressi hanno guidato lo sviluppo della moderna meteorologia dinamica, che ha portato direttamente agli sbalorditivi progressi nelle previsioni del tempo, e che Sutcliffe è stato il pioniere di tutti e tre questi sviluppi fondamentali: l'applicazione della semplificazione quasi-geostrofica alle equazioni che governano il comportamento atmosferico, l'adozione della pressione come coordinata verticale nell'analisi e lo sviluppo di un'equazione diagnostica per i moti verticali dell'aria.
Illuminando la vita e il lavoro di Sutcliffe si spera di ispirare un rinnovato apprezzamento per la dimensione umana del progresso scientifico e per la ricca eredità lasciata alle società abbastanza sagge da abbracciare pienamente gli investimenti nell'istruzione e nella ricerca di base. Mentre i cambiamenti climatici continuano a diventare sempre più terribili, le moderne estensioni delle innovazioni di Sutcliffe offrono sempre più alcuni dei migliori strumenti che abbiamo per scrutare il futuro a lungo termine del nostro ambiente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)