Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Dalla prefazione di Jrgen Ehlers alla settima edizione: Il...
Lo sviluppo della fisica rende chiaro il motivo per cui un'opera così vecchia come Spazio, Tempo, Materia è ancora attuale: la struttura dello spaziotempo di Riemann-Einstein, che Weyl descrive in modo così magistrale e presenta come se nascesse dalle sue radici matematiche e fisiche, è ancora la teoria dello spaziotempo fisicamente più completa e di maggior successo che sia stata sviluppata e confrontata con l'esperienza fino ad oggi. (... ) Essendo il primo libro di testo di questa teoria ancora nuova, tratta in modo più approfondito dei libri precedenti le radici storiche e le motivazioni fattuali che hanno portato all'introduzione in fisica di concetti allora nuovi come la coerenza e la curvatura.
In secondo luogo, è stato scritto da forse l'ultimo universalista che non solo ha esaminato tutti i principali sviluppi della matematica e della fisica del suo tempo, ma ha anche svolto un ruolo importante nel dar loro forma. Lo studio di quest'opera non solo trasmette i principi fondamentali delle due teorie della relatività, ma mostra anche le connessioni con altre idee, non ultima la filosofia naturale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)