Ratchetdemic: Ripensare il successo accademico

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ratchetdemic: Ripensare il successo accademico (Christopher Emdin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ratchetdemic” del dottor Chris Emdin ha ricevuto un feedback estremamente positivo da parte di educatori di vari livelli. I recensori ne lodano lo stile di scrittura coinvolgente, le intuizioni pratiche e la capacità di ispirare e sfidare le pratiche educative convenzionali. Molti lo descrivono come una lettura trasformativa che incoraggia gli educatori a ripensare il modo in cui percepiscono e sostengono i loro studenti.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente e spiritoso, le intuizioni pratiche per gli educatori, i contenuti stimolanti e motivanti, applicabili a vari livelli di istruzione, promuovono una comprensione più profonda del potenziale degli studenti, includono esperienze personali e riferimenti culturali che risuonano, e sono raccomandati come una risorsa essenziale per chiunque lavori con i giovani.

Svantaggi:

Alcuni recensori l'hanno trovato insoddisfacente o non sono entrati in sintonia con i contenuti, descrivendolo come “appena sufficiente” ed esprimendo disappunto.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ratchetdemic: Reimagining Academic Success

Contenuto del libro:

Ratchetdemic ispirerà una nuova generazione ad essere autentica sia all'interno che all'esterno della classe" - GZA del Wu-Tang Clan.

Un nuovo modello educativo rivoluzionario che incoraggia gli educatori a fornire spazi agli studenti per mostrare la loro brillantezza accademica senza sacrificare la loro identità.

Dall'educatore di fama nazionale e autore del best seller del New York Times "For White Folks Who Teach in the Hood... and the Rest of Y'all Too".

Christopher Emdin sostiene la necessità di un nuovo tipo di identità studentesca, che unisca i mondi apparentemente disparati della torre d'avorio e della classe urbana.

Poiché la scuola moderna è spesso incentrata sulla bianchezza, Emdin sostiene che l'identità "a cricchetto" (l'incarnazione di caratteristiche "negative" associate alla cultura lowbrow, spesso ritenute possedute da persone di un particolare status etnico, razziale o socioeconomico) viene liquidata come anti-intellettuale e punisce i giovani che si allontanano da queste presunte "norme accademiche", lasciando i ragazzi nelle classi frustrati e privi di ispirazione. Queste deviazioni, spiega Emdin, includono il cosiddetto "comportamento dirompente" e la celebrazione della musica e della cultura hip-hop.

Emdin sostiene che essere "ratchetdemici", ovvero sia ratchet che accademici (come fare battaglie rap sulla scienza, per esempio), può mettere gli studenti in condizione di abbracciare se stessi, il loro background e la loro istruzione come parti di un tutto, non come identità disparate. Ciò significa celebrare la protesta, sconvolgere lo status quo e reclamare il genio dei giovani in classe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807007143
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per i bianchi che insegnano nel quartiere... e anche per gli altri: Pedagogia della realtà e...
Un best seller del New York Times."Una lettura...
Per i bianchi che insegnano nel quartiere... e anche per gli altri: Pedagogia della realtà e educazione urbana - For White Folks Who Teach in the Hood... and the Rest of Y'all Too: Reality Pedagogy and Urban Education
Ratchetdemic: Reimmaginare il successo accademico - Ratchetdemic: Reimagining Academic...
Ratchetdemic ispirerà una nuova generazione ad essere...
Ratchetdemic: Reimmaginare il successo accademico - Ratchetdemic: Reimagining Academic Success
Hiphoped: La compilazione sull'educazione Hip-Hop: Volume 3: Hip-Hop come resistenza e apprendimento...
Hip-HopEd: The Compilation on Hip-Hop Education...
Hiphoped: La compilazione sull'educazione Hip-Hop: Volume 3: Hip-Hop come resistenza e apprendimento sociale ed emozionale - Hiphoped: The Compilation on Hip-Hop Education: Volume 3: Hip-Hop as Resistance and Social and Emotional Learning
Per i bianchi che insegnano nel quartiere... e anche per il resto di voi: Pedagogia della realtà e...
Un best seller del New York Times."Una lettura...
Per i bianchi che insegnano nel quartiere... e anche per il resto di voi: Pedagogia della realtà e educazione urbana - For White Folks Who Teach in the Hood... and the Rest of Y'all Too: Reality Pedagogy and Urban Education
Ratchetdemic: Ripensare il successo accademico - Ratchetdemic: Reimagining Academic...
Ratchetdemic ispirerà una nuova generazione ad essere autentica...
Ratchetdemic: Ripensare il successo accademico - Ratchetdemic: Reimagining Academic Success
Studioso di strada: Usare la borsa di studio pubblica per educare, difendere e liberare - Street...
STREET SCHOLAR è una chiamata all'azione che sfida...
Studioso di strada: Usare la borsa di studio pubblica per educare, difendere e liberare - Street Scholar: Using Public Scholarship to Educate, Advocate, and Liberate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)