Ragazze come noi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ragazze come noi (Randi Pink)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ragazze come noi di Randi Pink è un romanzo storico potente e coinvolgente che esplora le vite di quattro ragazze adolescenti alle prese con gravidanze non pianificate negli anni Settanta, mettendo in luce le loro lotte e le pressioni della società che devono affrontare. Il libro è noto per i personaggi ben sviluppati, la profondità emotiva e il forte messaggio sui diritti delle donne e sull'autonomia corporea.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua narrazione avvincente, per i suoi personaggi ben caratterizzati, per il suo impatto emotivo e per il suo stile di scrittura. I lettori apprezzano le perspicaci prospettive sulla gravidanza adolescenziale e i temi dell'amicizia, dell'amore e della speranza. L'intreccio di diverse narrazioni aggiunge ricchezza alla storia, rendendola coinvolgente e dal ritmo incalzante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che i personaggi non andassero oltre le aspettative della società, mancando di sfidare le norme che dovevano affrontare. Alcuni hanno anche detto che i capitoli erano inizialmente troppo lunghi, anche se poi hanno apprezzato il flusso della storia. Un recensore ha espresso il desiderio di sviluppare maggiormente un personaggio specifico.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Girls Like Us

Contenuto del libro:

In Ragazze come noi, Randi Pink intreccia magistralmente quattro vite in una storia più ampia, quanto mai attuale, sul diritto di una donna di scegliere il proprio futuro.

Quattro ragazze adolescenti. Quattro storie diverse. Quello che hanno in comune è che hanno a che fare con gravidanze non pianificate.

Nella Georgia rurale, Izella è saggia oltre i suoi anni, ma gravata dalla responsabilità della sorella maggiore, Ola, che ha scoperto di essere incinta. Anche la giovane vicina di casa, Missippi, è incinta, ma non comprende appieno la portata della sua situazione. Quando il padre la manda a Chicago per partorire, incontra l'ultima narratrice, Susan, bianca e figlia di un senatore anti-choice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250620873
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Angelo di Greenwood - Angel of Greenwood
Una storia d'amore penetrante e indimenticabile, ambientata a Greenwood, Oklahoma, nota anche come la "Wall Street nera", e in...
Angelo di Greenwood - Angel of Greenwood
Ragazze come noi - Girls Like Us
In Ragazze come noi, Randi Pink intreccia magistralmente quattro vite in una storia più ampia, quanto mai attuale, sul diritto di una donna di...
Ragazze come noi - Girls Like Us
Angelo di Greenwood - Angel of Greenwood
Una storia d'amore penetrante e indimenticabile, ambientata a Greenwood, Oklahoma, nota anche come la “Wall Street nera”, e in relazione...
Angelo di Greenwood - Angel of Greenwood
Noi siamo gli scribi - We Are the Scribes
Un romanzo per giovani adulti di Randi Pink su un'adolescente attivista che riceve la visita del fantasma di Harriet Jacobs, una...
Noi siamo gli scribi - We Are the Scribes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)