Noi siamo gli scribi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Noi siamo gli scribi (Randi Pink)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “We Are The Scribes” di Randi Pink è una narrazione avvincente che intreccia i temi dell'amore familiare, della perdita e del potere della scrittura. Segue Ruth Fitz, una giovane ragazza alle prese con il dolore per la perdita della sorella, e il suo viaggio per trovare la propria voce tra le difficoltà della sua famiglia. La storia è arricchita da elementi magici e da legami storici di grande risonanza, che la rendono rilevante e coinvolgente per i lettori di tutte le età.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua bella narrazione, i personaggi ben sviluppati e la capacità di affrontare temi complessi come il lutto, il razzismo e la ricerca della propria voce. La scrittura è descritta come semplice ed efficace, in grado di passare in modo unico da una voce all'altra. Molti recensori hanno sottolineato la sua relatività e profondità emotiva, notando che risuona attraverso le generazioni.

Svantaggi:

Alcuni recensori non hanno espresso alcuno svantaggio significativo; tuttavia, la complessità dei temi potrebbe risultare ostica per alcuni lettori più giovani. Non sono stati evidenziati svantaggi espliciti nelle recensioni, il che suggerisce un'accoglienza prevalentemente positiva.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Are the Scribes

Contenuto del libro:

Un romanzo per giovani adulti di Randi Pink su un'adolescente attivista che riceve la visita del fantasma di Harriet Jacobs, una donna schiavizzata.

Ruth Fitz è circondata dall'attivismo. Sua madre è una senatrice che appare spesso sulla CNN come una potente voce nera che lotta per il cambiamento sociale legislativo all'interno della comunità nera. Suo padre, professore di storia afroamericana, è un'enciclopedia ambulante che snocciola date ed eventi a caso. E l'amata sorella maggiore, Virginia, è un'attivista naturale, che sta guadagnando notorietà all'interno della comunità e sui social media. Ruth, invece, preferisce starsene seduta in silenzio a leggere o a scrivere il suo diario.

Quando la sua famiglia viene scossa da una tragedia, Ruth smette di scrivere. Nel corso della vita, alla madre di Ruth si presenta un'opportunità politica che non può rifiutare. Proprio quando il senatore Fitz è più assente, Ruth inizia a ricevere lettere di pergamena con un sigillo che recita WE ARE THE SCRIBES, inviate da Harriet Jacobs, l'autrice dell'autobiografia e classico americano del 1861, Incidents in the Life of a Slave Girl.

Ruth sta sognando? Come è stata scelta come “scriba” se riesce a malapena a mettere insieme una frase? In una narrazione che mescola presente e passato, Randi Pink esplora due personaggi straordinari che incanalano la loro disperazione e trovano la loro voce per fare la storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250820310
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Angelo di Greenwood - Angel of Greenwood
Una storia d'amore penetrante e indimenticabile, ambientata a Greenwood, Oklahoma, nota anche come la "Wall Street nera", e in...
Angelo di Greenwood - Angel of Greenwood
Ragazze come noi - Girls Like Us
In Ragazze come noi, Randi Pink intreccia magistralmente quattro vite in una storia più ampia, quanto mai attuale, sul diritto di una donna di...
Ragazze come noi - Girls Like Us
Angelo di Greenwood - Angel of Greenwood
Una storia d'amore penetrante e indimenticabile, ambientata a Greenwood, Oklahoma, nota anche come la “Wall Street nera”, e in relazione...
Angelo di Greenwood - Angel of Greenwood
Noi siamo gli scribi - We Are the Scribes
Un romanzo per giovani adulti di Randi Pink su un'adolescente attivista che riceve la visita del fantasma di Harriet Jacobs, una...
Noi siamo gli scribi - We Are the Scribes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)