Rachael Ray 50: Ricordi e pasti di una vita dolce e saporita: Un libro di cucina

Punteggio:   (4,7 su 5)

Rachael Ray 50: Ricordi e pasti di una vita dolce e saporita: Un libro di cucina (Rachael Ray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo libro di cucina di Rachael Ray è una miscela di memorie sincere e ricette diverse, che mostrano il suo viaggio in cucina e nella vita. Include oltre 125 ricette, alcune veloci e altre più complesse, permettendo ai lettori di entrare in contatto con le sue storie personali. Nonostante alcune critiche riguardanti la complessità delle ricette e la fruibilità della versione Kindle, la maggior parte dei recensori ha lodato il libro per la sua narrazione coinvolgente e le sue deliziose ricette.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente in stile memoir, ricette diverse e significative, bella fotografia, forte legame con le esperienze di vita di Rachael, ottimo mix di ricette facili e più sofisticate, ben accolto sia dai principianti che dai cuochi esperti.

Svantaggi:

Alcune ricette richiedono molti ingredienti e sono più complicate del previsto
la versione Kindle è mal formattata per la navigazione tra le ricette
alcuni lettori hanno trovato il libro troppo formale o incentrato sui frutti di mare.

(basato su 181 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rachael Ray 50: Memories and Meals from a Sweet and Savory Life: A Cookbook

Contenuto del libro:

La cuoca autodidatta preferita d'America racconta i momenti più memorabili della sua vita in questo candido libro di cucina ispirato alle memorie e contenente 125 ricette inedite.

“A prescindere dalla ricetta, ognuno di noi cambia un piatto con la propria preparazione. È la stessa cosa con le storie: una volta che le hai messe in circolazione, i lettori possono interpretarle ed esserne influenzati come vogliono. In definitiva, spero che questo libro lasci al lettore quel sorriso tranquillo che tutti noi proviamo dopo aver mangiato il nostro cibo preferito. In pratica, voglio che sia come il bagliore di una grande ciotola di spaghetti”. --Dall'introduzione.

All'avvicinarsi del suo cinquantesimo compleanno, la donna che ha insegnato all'America come portare la cena in tavola, in fretta, ha iniziato a pensare non solo a cosa cucinare quella sera, ma anche a come la sua passione per il cibo e per l'alimentazione si sia sviluppata nel corso dei suoi primi cinquant'anni.

Pieno di venticinque saggi riflessivi e 125 deliziose ricette, Rachael Ray 50 si legge come un memoir e un libro di cucina allo stesso tempo. Qui sono raccolti i momenti e i piatti che Rachael trova più speciali, quelli che prepara a casa sua e che non troverete nei suoi programmi televisivi o nella sua rivista. Qui ci sono i ricordi che l'hanno fatta ridere di gusto o che l'hanno fatta piangere. Il risultato è una raccolta che offre un mix perfetto di saggezza in cucina e nella vita, con riflessioni su come possiamo servire meglio il mondo e gli altri.

All'interno di queste pagine sono presenti anche splendide fotografie di cibo, foto personali e illustrazioni disegnate a mano da Rachael, che offrono uno sguardo intimo e rivelatore sul suo mondo e sulla sua ispirazione quotidiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984817990
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rachael Ray 50: Ricordi e pasti di una vita dolce e saporita: Un libro di cucina - Rachael Ray 50:...
La cuoca autodidatta preferita d'America racconta...
Rachael Ray 50: Ricordi e pasti di una vita dolce e saporita: Un libro di cucina - Rachael Ray 50: Memories and Meals from a Sweet and Savory Life: A Cookbook
Questo deve essere il posto giusto: Dispacci e cibo dal fronte interno - This Must Be the Place:...
La cuoca autodidatta preferita d'America accoglie...
Questo deve essere il posto giusto: Dispacci e cibo dal fronte interno - This Must Be the Place: Dispatches & Food from the Home Front
Il mio anno a tavola - My Year in Meals
Per la prima volta, l'autrice del bestseller numero 1 del New York Times Rachael Ray offre ai fan uno sguardo sul suo diario di cucina. Dai...
Il mio anno a tavola - My Year in Meals
Il libro degli hamburger - The Book of Burger
Rachael Ray, autrice bestseller numero 1 del New York Times e magnate dei media, propone il libro degli hamburger per eccellenza. Il...
Il libro degli hamburger - The Book of Burger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)