Raccolti segreti: Una storia nascosta di separazione e la resilienza di un'azienda agricola familiare

Punteggio:   (4,6 su 5)

Raccolti segreti: Una storia nascosta di separazione e la resilienza di un'azienda agricola familiare (Mas Masumoto David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie splendidamente realizzato da Mas Masumoto che intreccia la storia personale, la condizione dei disabili e le esperienze dei giapponesi americani nel corso delle generazioni. Tocca vari temi tra cui la famiglia, la cultura, l'immigrazione e le questioni sociali, tutti presentati in modo poetico e riflessivo.

Vantaggi:

Il libro è descritto come splendidamente scritto e di grande impatto emotivo, con una ricca esplorazione di temi come la disabilità, l'immigrazione e la storia della famiglia. I lettori apprezzano lo stile poetico e la profonda sensibilità mostrata nei confronti dei personaggi e delle loro lotte. Il libro offre uno sguardo profondo sull'esperienza dei giapponesi americani, in particolare in relazione agli eventi storici e agli atteggiamenti della società.

Svantaggi:

Alcune recensioni sottolineano che la complessità e la profondità del libro potrebbero risultare opprimenti per alcuni lettori. Inoltre, sebbene non sia esplicitamente indicato come un aspetto negativo, alcuni potrebbero trovare la miscela di narrazione storica e memorie personali impegnativa se sono alla ricerca di una storia semplice.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Secret Harvests: A Hidden Story of Separation and the Resilience of a Family Farm

Contenuto del libro:

Scopro una zia “perduta”, separata dalla nostra famiglia a causa del razzismo e della discriminazione dei disabili. Aveva una disabilità mentale dovuta a una meningite infantile.

Fu portata via nel 1942, quando tutti i giapponesi americani furono considerati nemici e imprigionati. Divenne quindi una “protetta” dello Stato. Credevamo che fosse morta, ma 70 anni dopo la ritrovammo viva a pochi chilometri dalla nostra fattoria di famiglia.

Come è sopravvissuta? Perché è stata tenuta nascosta? In che modo la vergogna e la resilienza hanno permesso alla mia famiglia di andare avanti in una terra che non li voleva? Sono ossessionato e spinto a esplorare la mia identità e il significato della famiglia, soprattutto come contadino legato alla terra. Scopro i segreti di famiglia che ci legano a un senso della storia sepolto nella terra che lavoriamo e a un senso del luogo che ci definisce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636280776
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quattro stagioni in cinque sensi: Cose da assaporare - Four Seasons in Five Senses: Things Worth...
Correndo da una cosa all'altra, perdiamo di vista...
Quattro stagioni in cinque sensi: Cose da assaporare - Four Seasons in Five Senses: Things Worth Savoring
Harvest Son: Piantare radici nel suolo americano - Harvest Son: Planting Roots in American...
David Mas Masumoto, autore del bestseller...
Harvest Son: Piantare radici nel suolo americano - Harvest Son: Planting Roots in American Soil
Raccolti segreti: Una storia nascosta di separazione e la resilienza di un'azienda agricola...
Scopro una zia “perduta”, separata dalla nostra...
Raccolti segreti: Una storia nascosta di separazione e la resilienza di un'azienda agricola familiare - Secret Harvests: A Hidden Story of Separation and the Resilience of a Family Farm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)