Harvest Son: Piantare radici nel suolo americano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Harvest Son: Piantare radici nel suolo americano (Mas Masumoto David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Harvest Son è un accorato libro di memorie di David Mas Masumoto che riflette sulle sue esperienze di Sansei cresciuto in una fattoria di pesche di famiglia nella Central Valley della California. Il libro intreccia storie personali con temi più ampi come la famiglia, l'eredità e le lotte dell'agricoltura.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la maestria dell'autrice nella narrazione, la profondità emotiva e il legame con le esperienze familiari, in particolare nel contesto della cultura nippo-americana. Il libro di memorie è stato descritto come coinvolgente e relazionabile, tanto da renderlo difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi e le esperienze del libro specifici della comunità agricola nippo-americana, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per un pubblico più ampio. Inoltre, potrebbero esserci momenti di malinconia legati alla perdita e ai cambiamenti nell'agricoltura con cui alcuni lettori potrebbero non entrare in sintonia.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Harvest Son: Planting Roots in American Soil

Contenuto del libro:

David Mas Masumoto, autore del bestseller Epitaffio per una pesca, torna sullo stesso terreno ma scava ancora più a fondo in un nuovo libro, "più ambizioso", in cui "lascia che la sua filosofia sull'uomo e sulla natura emerga da una cronaca coinvolgente della sua vita e di quella dei suoi antenati giapponesi" (The Economist). Questo è un libro che parla di lavorare a fianco dei fantasmi delle generazioni passate, della ricerca di radici nella tragica storia dei campi di internamento e nella cultura rurale del Giappone.

È anche un libro che parla di rinnovamento: rinvigorire la fattoria con tecniche biologiche, insegnare ai figli come portare avanti il lavoro che ottanta acri di pesche e uva richiedono. Masumoto unisce il passato e il presente per raggiungere un'armonia rara ed essenziale: mantenere ciò che conta, nonostante la pressione del tempo e dei cambiamenti. "Prendetevi il tempo necessario per leggere il libro", consiglia il San Diego Union-Tribune, "i racconti sereni di Masumoto...

sono come un balsamo". È un autore "notevole", riassume The Atlantic, "con un campo e una sensibilità peculiari".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393319743
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quattro stagioni in cinque sensi: Cose da assaporare - Four Seasons in Five Senses: Things Worth...
Correndo da una cosa all'altra, perdiamo di vista...
Quattro stagioni in cinque sensi: Cose da assaporare - Four Seasons in Five Senses: Things Worth Savoring
Harvest Son: Piantare radici nel suolo americano - Harvest Son: Planting Roots in American...
David Mas Masumoto, autore del bestseller...
Harvest Son: Piantare radici nel suolo americano - Harvest Son: Planting Roots in American Soil
Raccolti segreti: Una storia nascosta di separazione e la resilienza di un'azienda agricola...
Scopro una zia “perduta”, separata dalla nostra...
Raccolti segreti: Una storia nascosta di separazione e la resilienza di un'azienda agricola familiare - Secret Harvests: A Hidden Story of Separation and the Resilience of a Family Farm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)