Questo terreno comune: Le stagioni di una fattoria biologica

Punteggio:   (4,9 su 5)

Questo terreno comune: Le stagioni di una fattoria biologica (Scott Chaskey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una splendida esplorazione della vita in un'azienda agricola biologica, che intreccia i temi dell'amore, della natura e delle sfide dell'agricoltura. L'autore, Scott Chaskey, utilizza una prosa lirica per illustrare le stagioni, i processi e il percorso emotivo dell'agricoltura biologica, rendendolo accessibile e piacevole per i lettori, indipendentemente dalla loro esperienza in agricoltura.

Vantaggi:

La prosa è lirica e visiva e cattura la bellezza della natura e dell'agricoltura. Fornisce approfondimenti sul processo di coltivazione, comprese le sfide e le gioie. Il libro è informativo e coinvolgente, con riflessioni poetiche che evocano immagini forti. I lettori apprezzano l'onestà dell'autore nel condividere successi ed errori. Il libro è apprezzato per la sua semplicità di lettura e per la sua piacevolezza per chiunque, non solo per gli agricoltori esperti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro manchi di istruzioni pratiche per l'agricoltura, in quanto si tratta più di una narrazione e di una riflessione filosofica che di una guida per l'uso. Ci sono accenni a frustrazioni riguardanti le normative governative che potrebbero sminuire il piacere complessivo per alcuni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Common Ground: Seasons on an Organic Farm

Contenuto del libro:

Nella tradizione di Michael Pollan, Joan Gussow e Verlyn Klinkenborg The Rural Life, This Common Ground è un'evocazione ispirata di una vita vissuta vicino alla terra, scritta dal capo agricoltore di una delle prime fattorie sostenute dalla comunità del Paese.

Riflettendo su quattro stagioni di attività nella sua amata Quail Hill Farm, nella parte orientale di Long Island, Scott Chaskey offre una visione stimolante delle connessioni tra la terra e la famiglia umana. Sia che scriva della voce di un piccolo scricciolo che fa il nido nella melissa o di un prato di avena, miglio e piselli che si alza argenteo e verde dopo una fresca pioggia, il contagioso senso di meraviglia di questo poeta-contadino ci riporta al nostro legame con la terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143037064
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tempo dei semi: Sulla storia, l'allevamento, la politica e la promessa dei semi - Seedtime: On...
Scott Chaskey - agricoltore in attività, poeta e...
Il tempo dei semi: Sulla storia, l'allevamento, la politica e la promessa dei semi - Seedtime: On the History, Husbandry, Politics and Promise of Seeds
Suolo e spirito: Coltivazione e parentela nella rete della vita - Soil and Spirit: Cultivation and...
Come agricoltore che ha trascorso decenni a...
Suolo e spirito: Coltivazione e parentela nella rete della vita - Soil and Spirit: Cultivation and Kinship in the Web of Life
Suolo e spirito: Coltivazione e parentela nella rete della vita - Soil and Spirit: Cultivation and...
Come agricoltore che ha trascorso decenni a...
Suolo e spirito: Coltivazione e parentela nella rete della vita - Soil and Spirit: Cultivation and Kinship in the Web of Life
Questo terreno comune: Le stagioni di una fattoria biologica - This Common Ground: Seasons on an...
Nella tradizione di Michael Pollan, Joan Gussow e...
Questo terreno comune: Le stagioni di una fattoria biologica - This Common Ground: Seasons on an Organic Farm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)