Questa casa brutale

Punteggio:   (4,1 su 5)

Questa casa brutale (Niven Govinden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

This Brutal House è un romanzo che esplora le vite dei giovani LGBTQ+ coinvolti nella cultura drag, in particolare nel contesto della crisi dell'AIDS e della comunità di supporto che circonda la cultura “House”. Il libro è stato apprezzato per la sua profondità emotiva, la bella prosa e i temi toccanti della protesta e della giustizia. Tuttavia, il suo stile narrativo non convenzionale e la sua complessità possono rendere difficile il coinvolgimento di alcuni lettori, portando a reazioni contrastanti.

Vantaggi:

Narrazione emotiva e potente che mette in luce temi importanti di accettazione e comunità nella cultura LGBTQ+.
Prosa splendida e scrittura intelligente da parte di Govinden, che fornisce uno sguardo profondo e penetrante sulla cultura “House” e sull'impatto dell'AIDS.
La narrazione esplora le dinamiche delle famiglie “House” con compassione, facendo luce sulle lotte e sulla resilienza delle comunità emarginate.
Affronta i temi attuali della giustizia sociale e della discriminazione, rendendolo rilevante per i lettori di oggi.

Svantaggi:

Lo stile narrativo può essere confuso e fuori luogo, con una formattazione non convenzionale che può allontanare alcuni lettori.
Alcune sezioni del libro, in particolare quelle narrate dalla “chiamante della moda”, possono essere difficili da capire a causa delle scelte stilistiche.
Alcuni lettori hanno trovato la prosa pesante e opprimente, con conseguente mancanza di coinvolgimento nella storia.
La mancanza di una struttura tradizionale della trama può frustrare i lettori che cercano una narrazione più lineare.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Brutal House

Contenuto del libro:

Ambientato attraverso l'arco di una protesta attiva e le vite che vi sono dietro - un gruppo di Madri silenziose e in voga, e una delle loro cariche che ora lavora per la città - This Brutal House esplora la resilienza, il trauma e la determinazione di un gruppo di persone a portare la verità al potere.

Sui gradini del municipio di New York, cinque madri anziane siedono in silenzio per protestare. Sono i guardiani della comunità del ballo vogue - uomini queer che hanno aperto i loro cuori e le loro case a innumerevoli bambini perduti, fornendo loro spazi sicuri per esplorare il loro vero io.

Attraverso le epoche della vita notturna cittadina, da quella draconiana a quella liberale, i bambini sono scomparsi; le loro assenze sono state ignorate dalle autorità e non indagate dalla polizia. In un ultimo atto di dissenso, le Madri sono venute a pregare: per esporre la loro lotta personale sotto la nostra epoca di protesta e commemorare la loro perdita finché non sarà fatta giustizia. A guardare dalle finestre del municipio c'è l'impiegato comunale Teddy. Cresciuto dalle Madri, ora è incaricato di mediare una tregua non facile.

Con echi di James Baldwin, Marilynne Robinson e Rachel Kushner, Niven Govinden si chiede cosa succede quando una generazione ricordata per un unico, sfarzoso decennio è stata costretta a crescere, e cosa significa essere genitori in una società confusa e complessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646052677
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti i giorni e le notti - All the Days And Nights
Dall'autore di “Pane nero birra bianca”.Costa orientale americana, 1980.Anna Brown, un'artista morente,...
Tutti i giorni e le notti - All the Days And Nights
Pane nero e birra bianca - Black Bread White Beer
OBSERVER LIBRI DELL'ANNO 2012.IN LISTA PER IL PREMIO DSC PER LA LETTERATURA SUD-ASIATICA.Amal accompagna...
Pane nero e birra bianca - Black Bread White Beer
Diario di un film - Diary of a Film
Diario di un film, sesto romanzo di Niven Govinden, è anche il suo migliore. Intelligente, sexy e cinematografico (in molti...
Diario di un film - Diary of a Film
Diario di un film - Diary of a Film
In questo romanzo molto apprezzato, un regista incontra una donna di nome Cosima in un bar espresso italiano, dando vita a una splendida...
Diario di un film - Diary of a Film
Diario di un film - Diary of a Film
Diario di un film, il sesto romanzo di Niven Govinden, è anche il suo migliore. Intelligente, sexy e cinematografico (in molti...
Diario di un film - Diary of a Film
Questa casa brutale - This Brutal House
Ambientato attraverso l'arco di una protesta attiva e le vite che vi sono dietro - un gruppo di Madri silenziose e in voga, e una...
Questa casa brutale - This Brutal House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)