Diario di un film

Punteggio:   (3,8 su 5)

Diario di un film (Niven Govinden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano la bellezza e la profondità, mentre altri ne criticano la prosa impegnativa e la formattazione. I lettori sono divisi sul fatto che lo stile migliori l'esperienza di lettura o renda difficile l'approccio al testo.

Vantaggi:

Molti lettori trovano che il libro sia scritto magnificamente, con parole scelte con cura e una qualità magica. I personaggi e l'ambientazione sono descritti come vividi e vivi. Offre una visione profonda della creazione e incoraggia una lettura concentrata.

Svantaggi:

Lo stile unico della prosa, privo di formattazione tradizionale come paragrafi e punteggiatura, è considerato da alcuni sgradevole e difficile. Questo ha portato alla frustrazione, con almeno un recensore che non è riuscito a finire il libro a causa della difficile esperienza di lettura.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Diary of a Film

Contenuto del libro:

Diario di un film, sesto romanzo di Niven Govinden, è anche il suo migliore. Intelligente, sexy e cinematografico (in molti sensi), è una lettera d'amore all'Italia e al cinema”.

Immersivo... È un romanzo saggio e abilmente controllato che può essere letto in un pomeriggio, ma che si irradia nella mente per molto più tempo”, Financial Times.

Un bellissimo e struggente romanzo d'amore e di desiderio” Telegraph.

Un autore, insieme ai suoi attori principali, si trova a un prestigioso festival europeo per presentare il suo ultimo film.

Una mattina, da solo, in un caffè di strada, inizia una conversazione con una donna del posto che lo porta a fare una passeggiata per scoprire i segreti storici e personali della città. Man mano che la passeggiata si snoda, emerge una storia d'amore e di tragedia, e lui comincia a vedere l'incontro casuale come un destino. È affascinato e ha ben chiaro in mente che la storia di lei deve essere la base del suo prossimo film.

Questo è un romanzo sul cinema, sui flâneur e sull'amore queer, sul processo creativo, a volte travagliato, a volte estasiante, e sul tributo che esso impone ai suoi autori.

Ma è anche un romanzo sulle storie e sulla continua questione di chi abbia il diritto di raccontarle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780349700717
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti i giorni e le notti - All the Days And Nights
Dall'autore di “Pane nero birra bianca”.Costa orientale americana, 1980.Anna Brown, un'artista morente,...
Tutti i giorni e le notti - All the Days And Nights
Pane nero e birra bianca - Black Bread White Beer
OBSERVER LIBRI DELL'ANNO 2012.IN LISTA PER IL PREMIO DSC PER LA LETTERATURA SUD-ASIATICA.Amal accompagna...
Pane nero e birra bianca - Black Bread White Beer
Diario di un film - Diary of a Film
Diario di un film, sesto romanzo di Niven Govinden, è anche il suo migliore. Intelligente, sexy e cinematografico (in molti...
Diario di un film - Diary of a Film
Diario di un film - Diary of a Film
In questo romanzo molto apprezzato, un regista incontra una donna di nome Cosima in un bar espresso italiano, dando vita a una splendida...
Diario di un film - Diary of a Film
Diario di un film - Diary of a Film
Diario di un film, il sesto romanzo di Niven Govinden, è anche il suo migliore. Intelligente, sexy e cinematografico (in molti...
Diario di un film - Diary of a Film
Questa casa brutale - This Brutal House
Ambientato attraverso l'arco di una protesta attiva e le vite che vi sono dietro - un gruppo di Madri silenziose e in voga, e una...
Questa casa brutale - This Brutal House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)