Quesadillas

Punteggio:   (3,8 su 5)

Quesadillas (Pablo Villalobos Juan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quesadillas” di Juan Pablo Villalobos è una satira politica dall'umorismo cupo che offre una visione approfondita della vita di una famiglia messicana povera attraverso gli occhi di un ragazzo di 13 anni, Oreste. È stato lodato per il suo ritmo accattivante, l'arguzia pungente e la narrazione toccante, anche se alcuni lettori hanno trovato difficile seguirlo a causa della sua sottigliezza e dell'uso del realismo magico.

Vantaggi:

Stile di scrittura accattivante, umorismo cupo, commento acuto sulla società messicana, lettura veloce e coinvolgente, personaggi simpatici, uso intelligente del realismo magico.

Svantaggi:

Può essere confuso senza contesto, richiede più letture per una piena comprensione, non è interessante per i fan del realismo non magico, alcuni lettori hanno trovato il finale brusco.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un nuovo brillante romanzo comico di “un virtuoso della lingua” (Jose Antonio Aguado, Diari de Terrassa).

Sono gli anni Ottanta a Lagos de Moreno - una città dove ci sono più mucche che persone, e più preti che mucche - e una famiglia povera lotta per superare i bizzarri pericoli del vivere in Messico. Il padre, insegnante di educazione civica al liceo, insiste nel praticare e insegnare l'arte dell'insulto, mentre la madre prepara centinaia di quesadillas da servire alla numerosa prole: Aristotele, Oreste, Archiloco, Callimaco, Elettra, Castore e Polluce. Confinata in casa, la famiglia è testimone della rivolta contro il Partito Rivoluzionario Istituzionale e della sua ennesima frode elettorale. Questo sconvolgimento politico è solo l'inizio delle avventure di Oreste e della sua esilarante crociata contro la noia della vita agreste e la tirannia del fratello maggiore.

Al tempo stesso profondamente commovente e selvaggiamente divertente, Quesadillas dell'autore messicano Juan Pablo Villalobos è un capolavoro satirico, pieno di mucche inseminate, immigrati polacchi, pellegrini religiosi, astronavi aliene, angurie psichedeliche e molti, molti insulti a “tua madre”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374533953
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ti venderò un cane - I'll Sell You a Dog
Un pittore diventato venditore di tacos, famoso a Città del Messico per la sua ricetta del "Gringo Dog", odia la pensione...
Ti venderò un cane - I'll Sell You a Dog
L'invasione degli spiriti - Invasion of the Spirit People
Il quinto romanzo di Juan Pablo Villalobos adotta un tono gentile e favolistico, affrontando il...
L'invasione degli spiriti - Invasion of the Spirit People
Giù per il buco del coniglio - Down the Rabbit Hole
Tochtli vive in un palazzo. Ama i cappelli, i samurai, le ghigliottine e i dizionari, e ciò che desidera...
Giù per il buco del coniglio - Down the Rabbit Hole
Giù per la tana del coniglio - Down the Rabbit Hole
Un esordio breve e maestoso. --Mat as N spolo, El Mundo .Tochtli vive in un palazzo. Ama i...
Giù per la tana del coniglio - Down the Rabbit Hole
L'altro lato: Storie di adolescenti rifugiati centroamericani che sognano di attraversare il confine...
Il pluripremiato autore messicano Juan Pablo...
L'altro lato: Storie di adolescenti rifugiati centroamericani che sognano di attraversare il confine - The Other Side: Stories of Central American Teen Refugees Who Dream of Crossing the Border
Quesadillas
Un nuovo brillante romanzo comico di “un virtuoso della lingua” (Jose Antonio Aguado, Diari de Terrassa) . Sono gli anni Ottanta a Lagos de Moreno - una...
Quesadillas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)