Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Invasion of the Spirit People
Il quinto romanzo di Juan Pablo Villalobos adotta un tono gentile e favolistico, affrontando il problema del razzismo dalla prospettiva che una posizione così idiota come la xenofobia può essere combattuta solo con la pura assurdità.
In una città senza nome, occupata da una potenza mondiale senza nome, un immigrato di nome Gastón si guadagna da vivere vendendo verdure esotiche ai ristoranti della città. Ha un cane di nome Kitten, a cui è stato diagnosticato un cancro terminale, e un buon amico di nome Max, che è in profonda depressione dopo essere stato costretto a chiudere il suo ristorante. Nel frattempo, il figlio di Max, Pol, uno scienziato impegnato in una spedizione scientifica nell'Artico, non può offrire molto sostegno.
Gastón inizia una ricerca, anzi tre: deve cercare qualcuno che faccia addormentare il suo cane in modo umano; deve trovare uno spazio in cui aprire un nuovo ristorante con Max; e deve indagare sulla verità che si cela dietro le notizie inviate da Pol: la vita umana potrebbe essere il sottoprodotto di un antico tentativo di colonizzazione aliena... e quegli alieni potrebbero avere intenzione di tornare in visita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)