Quella sporca dozzina - La vera storia dell'ascesa e della caduta della più temuta banda di rapinatori di Londra

Punteggio:   (4,2 su 5)

Quella sporca dozzina - La vera storia dell'ascesa e della caduta della più temuta banda di rapinatori di Londra ('Razor' Smith Noel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Dirty Dozen” (La sporca dozzina) di Noel “Razor” Smith è un apprezzato racconto di cronaca nera che descrive la storia di una famigerata banda di rapinatori a mano armata a Londra alla fine degli anni Novanta. I lettori lo trovano coinvolgente e perspicace, apprezzando la prospettiva unica dell'autore come criminale riformato.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua narrazione avvincente, lo stile di scrittura fluido e la capacità di tenerli impegnati. Molti apprezzano il ritratto onesto che l'autore fa dei criminali, riconoscendo le loro tendenze violente e l'impatto delle loro azioni sulle vittime. Anche la ricerca e gli approfondimenti sullo stile di vita dei criminali, sul sistema carcerario e sulla polizia sono sottolineati positivamente. Il libro è descritto come una lettura facile e veloce, difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcune recensioni parlano di incongruenze nella narrazione, affermando che a volte il racconto si contraddice sulla pianificazione dei crimini. Alcuni lettori hanno espresso il loro disaccordo con le opinioni dell'autore sulle condizioni di detenzione. Inoltre, è stato menzionato il fatto di non aver capito il riferimento del titolo alla “Dozzina”.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dirty Dozen - The real story of the rise and fall of London's most feared armed robbery gang

Contenuto del libro:

LA VERA STORIA DELLA PIÙ PROLIFICA BANDA DI RAPINE ARMATE DI LONDRALa rapina media in banca dura circa quattro minuti. Gli ingredienti essenziali sono spietatezza, astuzia e molta bottiglia.

Servono anche un'arma, un travestimento e un'auto per la fuga. Se avete tutte queste cose, potete mettervi subito al lavoro. I Bradish avevano tutte queste cose e, ragazzi, si misero al lavoro.

La “Sporca Dozzina” era una spietata federazione di criminali che ha gestito il gioco delle rapine a mano armata a Londra per oltre un decennio. Quando il leader carismatico “Gentleman” Jim Doyle è stato incarcerato, gli innovativi ma violenti fratelli Bradish, Sean e Vincent, sono saliti al trono. Temprati da una vita trascorsa negli angoli più malfamati di Londra, hanno reclutato una banda affiatata per crearsi una reputazione di re brutali del loro commercio malavitoso.

Banche, furgoni di sicurezza, uffici postali, agenzie di viaggio: ovunque era possibile e nessun luogo era sicuro. Con un'infinità di soldi a disposizione, la banda spendeva liberamente in auto, droga e decadenza. La vita era bella.

Ma con la squadra volante del Met alle calcagna, un membro della cerchia ristretta cede alle pressioni e diventa un informatore: inizia così l'avvincente caccia ai Bradish e al loro impero illecito. La sporca dozzina è la vera storia dell'ascesa e della caduta della più temuta organizzazione criminale di Londra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789462265
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The real story of the rise and fall of London's most feared armed robbery gang
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alfabeto criminale - La A-Z del gergo carcerario - Criminal Alphabet - An A-Z of Prison...
“Ho trascorso quasi 33 degli ultimi 53 anni dentro...
Alfabeto criminale - La A-Z del gergo carcerario - Criminal Alphabet - An A-Z of Prison Slang
Quella sporca dozzina - La vera storia dell'ascesa e della caduta della più temuta banda di...
LA VERA STORIA DELLA PIÙ PROLIFICA BANDA DI RAPINE...
Quella sporca dozzina - La vera storia dell'ascesa e della caduta della più temuta banda di rapinatori di Londra - Dirty Dozen - The real story of the rise and fall of London's most feared armed robbery gang
Crazy Man Crazy: Teds contro Punks e altre guerre tra bande - Crazy Man Crazy: Teds versus Punks and...
Nel 1976 non tutti erano punk. Infatti, la maggior...
Crazy Man Crazy: Teds contro Punks e altre guerre tra bande - Crazy Man Crazy: Teds versus Punks and other gang wars
Poche parole gentili e una pistola carica - L'autobiografia di un criminale di carriera - Few Kind...
L'autobiografia del pregiudicato Noel, Razor,...
Poche parole gentili e una pistola carica - L'autobiografia di un criminale di carriera - Few Kind Words and a Loaded Gun - The Autobiography of a Career Criminal
Pistola arrugginita - Rusty Gun
Come rapinatore di banche armato di pistola, l'autore era il massimo della criminalità. Ma aveva anche trascorso la maggior parte della...
Pistola arrugginita - Rusty Gun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)